Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Non puoi decidere per me, non puoi essere il responsabile della mia vita.
Ogni attimo, ogni decisione dipendono da me..la fai facile tu dandomi dell'egoista, della stupida..ma le mie scelte sono mie e basta, cos'hai da perdere tu?,continueresi la tua vita come se niente fosse, magari sentendoti realizzato per avermi fatto cambare idea..ma IO dovrò fare i conti con il rimpianto, il rimpianto di aver buttato via un occasione che probabilmente non si ripeterà.
Per che cosa?..per te che dici di amarmi da 4 mesi, che un giorno ci sei e l'altro sparisci, per te che sei ancora immaturo..per le tue parole vuote.
Voglio andare all'estero, voglio studiare, voglio farmi una vita e voglio sentirmi realizzata per aver preso bene le mie scelte.
Ho fatto sacrifici che tu non sogneresti mai di fare..lavoro, studio,lavoro e ancora studio..ho speso gli anni più belli della mia vita dandomi da fare per un sogno che è sempre rimasto lì, ci sono stati giorni in cui avrei voluto mollare tutto e andarmene in discoteca fino alla mattina come puoi permetterti di fare tu..ma ho tenuto duro e non rimpiango niente perchè alla fine sono arrivata.
Nessuno mi ha mai regalato nulla, ci sono sempre stata io e basta..
E tu adesso pretendi che rinunci a tutto, che rimanga qui per te..e poi sarei io l'egoista.
Rinfacciarmi questi quattro mesi non serve a nulla, l'hai sempre saputo che sarei partita come hai sempre saputo che non avrei cambiato idea.
"Ti farò innamorare",questo mi hai detto..non ti ho nascosto però che non m'innamoro facilmente..non l'ho mai fatto, non me lo sono mai potuto permettere.
Nella vita bisogna scegliere, questo mi hanno insegnato..non vuol dire che non faccia male rinunciare ma è molto meglio che rimpiangere di non averlo fatto.
Ho 20 anni, non sono matura, non sono astuta..non sono niente, ma sò quello che voglio fare della mia vita e quello che voglio fare di me stessa.
Ho ambizioni, tu non sai nemmeno quello che significa.
Ti voglio bene si, non ti amo.
Mi hai fatta stare bene, hai accettato le mie condizioni e hai saputo sopportarmi quando persino io non ci riuscivo..non c'è altro però, potresti essere benissimo un amico.
E di amici che conosco da una vita ne lascerò tanti, lascerò i miei genitori, non puoi avere la presunzione di pensare che non posso lasciare qualcuno che conosco da appena quattro mesi, non puoi.
Quindi io parto, al diavolo il tuo sarcasmo, al diavolo il tuo provare a farmi sentire in colpa.
Io dalla vita voglio qualcosa di più. E non basta bussare alla porta del papi e chiedere i 100 euro che ti servono per la serata..non basta andarsi a ubriacare in discoteca fino alle 7 del mattino per poi dormire tutto il giorno e svegliarsi di sera, giusto in tempo per andare a cena con gli amici e ubriacarsi di nuovo, la bella vita..da non stancarsi mai..ma questa è la tua..e sinceramente mi fa schifo.
Apri gli occhi, io parto e vado a darmi da fare a Londra..tu resti qui con la tua vita da fallito.
Non sono io l'egoista..lo sei tu verso te stesso.
E io un carattere ce l'ho, solo che non l'ho mai tirato fuori, eccolo però..ho abbastanza carattere per decidere di farti uscire di scena.
Va bene così?
Addio.