L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Notare la distinzione tra giorno e notte ormai mi è difficile, vivo il presente nella speranza che un giorno io possa risorgere come l'araba fenice e tornare ad "essere" senza limitarmi ad "apparire"..
Questo non è il mio mondo.. La vita che era e ke sarà... La bellezza di essere... Io faccio uso di una vita che non mi appartiene, se non fosse gestito da abili approfittatori... Io cerco l'esperienza.. Io cerco la conoscenza... Il mio crimine è... quello di giudicare la gente per quello ke pensa e dice, non per come appare.. La mia colpa è quello di essere più furbo di voi.. E per questo non potrete mai perdonarmi...
La vita non aspetta. Inutile continuare l'esistenza passivamente in attesa di un qualcosa che da solo non arriva..
E' probabile che una volta o più nella vita una persona ferisca. Ci sn casi in cui nn è sempre possibile perdonare. Ci sn ferite che rimarginano, altre che invece ti fanno capire veramente chi hai davanti. Il passato non va dimenticato per costruirsi un futuro anzi, è proprio da quello che costuiamo la base per la vita perchè è dagli errori e dalle sofferenze che si matura, si cresce e si diventa la persona ke sarai per sempre.
Se si commettono errori, in quel momento si sentiva il bisogno di rischiare e se si ha perso si ha comunque raggiunto una vittoria: quella di crescere basando tutto sul numero di esperienze che si collezionano nella vita. Sono proprio quelle a rendere la persona che si sarà in un futuro prossimo nonostante non si smetta mai di cambiare.
Situazioni, troppe e diverse per fortuna ci rendono quelli che siamo perchè se fossero poche limiterebbero i sentimenti. Sono i difetti a renderci unici e speciali ma per fortuna ognuno ama a suo modo.
Alcuni quando cadono fanno fatica a rialzarsi e così facendo si abituano ad una vita passiva senza riuscire poi a vivere la vita come dovrebbero perchè il tempo passa e non aspetta, siamo noi a dover andare a pari passo cn lui e rincorrerlo perchè si rischia di svegliarsi una mattina e rimpiangere eseprienze non fatte.
Si fa quel che può, ci si sforza di trovare il lato positivo anche nelle esperienze negative che si passano. Un modo per riuscire a sopravvivere nei momenti più delicati della vita.
Al momento il mio mondo sta andando in rovina. Non faccio altro che lasciarmi vivere.. E per far questo, la passività ha preso il sopravvento. Non ho la più vaga idea del perchè esisto.. Forse non ha alcun significato.. Comunque sia basterebbe che qualcuno entrasse nella mia vita.. Ed essa cambierebbe.. devo solo uscire da questa socio-fobia e fare tesoro delle persone che mi stanno vicino.. Nn mi resta che pensare positivamente per continuare ad essere e non apparire.
Nel corso dei mesi sono state dette tante cose.. Ma non ho mai trovato una risposta.. In fondo non importa l'età. La sola cosa che conta è la vita che non ho sentito quando essa mi chiamava.. Ed ancora non riesco ad udirla perchè uscita dal mio tempo, dove ormai sono intrappolato per restare solo e dove non troverò mai i pezzi per rimettere tutto iniseme.
Con occhi di vetro che tipo di sogni posso vedere? Cuore in lacrime incollato a fessure troppo strette che sono le memorie. Il rovo delle mie parole ha reso tutto così freddo, il resto ancora non risponde. Ne sono affascinato di vivere in un mondo così lontano.
Un periodo.. un momento.. l'attimo ineffabile in cui sento che in me che qualcosa si è assopito e qualcos'altro si è destato.. Nel mondo da cui tutto ha avuto origine, si può divenire qualsiasi cosa.
Provare disgusto per il fatto di non riuscire a fare nulla, subendo le ingiurie del mio altro "Io"... Senza poter trovare pace neppure durante il sonno.. Scandire il tempo senza alcuno scopo.. Eppure continuare a vivere e quindi soffrire.
Vagando nell'oscurità, quando si trova la luce si distoglie lo sguardo perchè essa abbaglia gli occhi, abituati a vedere solo il buio.
Inchinarsi al cospetto di una libertà che si sta lentamente consumando. La felicità è un'utopia nata da schemi comuni. Quando si esce da essi si vede il mondo per quello che è.. Nell'oscurità si hanno occhi che mostrano l'anima delle persone.. La felicità rende solo ciechi..
Nessuna espressione.. nessun domani.. i sogni in cui soffro sono i più belli che abbia mai fatto.. seduto ad ascoltare un silenzio assordante.. un'unica quotidianità senza meta..
Prima che cali il silenzio e la vita finisca senza lasciarvi traccia o segno, vivere nonostante nulla venga apprezzato senza alcuna maschera è solo una sopravvivenza che non concede condivisione. Nessuno ormai capisce chi è e chi sono quelli che mi circondano... Il mondo è diventato solo uno stereotipo di società senza logica ove tutti appaiono senza essere. La realtà oltre l'oscurità è ben diversa perchè mascherata dall'ipocricrisia.
Wilde disse: "Amo molto parlare di niente.. E' l'unico argomento di cui so tutto".
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938