Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Il mio cuore è come un fuoco
e desidera ardere per te,
e ricevere il tuo cuore
per ardere della stessa fiamma.
Io voglio perdermi,
desidero con ogni mia forza
perdermi in te.
Io voglio esistere
soltanto dentro al tuo cuore,
io voglio dimenticare ogni cosa
per conoscere e amare soltanto te.
Io voglio perdere
anche queste parole
per avere in dono te,
la tua esistenza
dolce come un profumo,
misteriosa come un segreto dell’anima.
Amami, ti prego,
o morirò d’amore.
Amami, ti prego:
il tuo cuore
è la vita per me.


Cara sorella Sara,
con molta gioia rieccomi qui!
Ti scrivo un nuovo messaggio perchè non ho trovato risposte in quello precedente, e così sono sicuro che leggerai questo messaggio ;)
Come stai???
Io in questo momento sono molto stanco...Oggi sono stato all'università di Psicologia a fare l'iscrizione, mi sono presentato puntualissimo così sono stato il primo in segreteria ;)
Domani ho l'ultimo esame di Filosofia...e poi sono definitivamente pronto per la mia nuova avventura!
Domani sarò anche ospite a pranzo da una Congregazione religiosa del Libano in cui ho diversi amici, in particolare uno a cui voglio moltissimo bene...Entrambi non vediamo l'ora di vederci! E poi che bello avere un amico che viene da così lontano...Mi mette i brividi pensare che ho un amico che è nato a migliaia di migliaia di chilometri da me, e che ho ricevuto da Dio il dono di poterlo incontrare, qui accanto a me, e di trascorrere del tempo con lui!!!
Ed è bellissimo anche pensare a noi: ci separano molti chilometri, eppure attraverso questi messaggi abbiamo la possibilità di sentirci SENZA ALCUNA distanza!!! La tecnologia è un grande dono di Dio...
Mi hai fatto sorridere quando hai scritto che le mie attenzioni riescono meglio di quanto io possa pensare: questo per me è un segno che posso semplicemente essere me stesso con gli altri, e che gli altri sentiranno la mia attenzione...Grazie!
Sai, ogni volta che ti scrivo sento il bisogno di ringraziarti per le cose meravigliose che mi scrivi, e di ringraziarti di essere dall'altra parte della tastiera e di esistere, e di entrare in contatto con me scrivendomi! E' un dono ogni volta nuovo, e lo vivo nuovamente ogni volta. Sento il bisogno di dirtelo come se fosse la prima volta...
Nel sito degli Angeli che mi hai fatto conoscere, un messaggio parla proprio dei sogni: non so se lo hai già letto...
Ciò che hai scritto sui sogni mi ha ricordato quel messaggio...Il messaggio dice che nei sogni entriamo come in Paradiso o qualcosa di simile, e che per tale ragione al risveglio ci ritroviamo spesso così beati...Credo che nei sogni accediamo alla parte più profonda di noi, ai nostri sentimenti, ai nostri desideri...Perciò anche nella vita cosciente cerco di dedicargli molto spazio!!! Certo che è proprio bello che attraverso i sogni liberiamo alcuni pensieri negativi o riprendiamo il filo dei pensieri che avevamo perso durante il giorno...La nostra psiche è semplicemente meravigliosa, semplicemente un miracolo!!! E sono continuamente meravigliato dal fatto che ha delle potenzialità incredibili...Non puoi mai sapere cosa sarà in grado di fare!!! Basta che pensi alle numerose volte in cui pensavi che non avresti mai saputo fare qualcosa e poi l'hai fatto con facilità, o addirittura a quando hai fatto qualcosa che non avevi concepito neanche nella tua immaginazione!!!
Secondo me la nostra psiche rispecchia l'essere Creatore di Dio, la nostra psiche è in grado di creare così innumerevoli pensieri interiori ed azioni nel mondo circostante...
Sai, riguardo il mio rapporto con Gesù è arrivato a livelli stellari!!! Ormai il senso di colpa è sparito dalla mia vita, riesco proprio a sentire che in ogni situazione, anche dopo un errore o un peccato, l'amore di Gesù per me è esattamente lo stesso...Questa la ritengo una grande illuminazione spirituale...E sono felice che sia arrivata dopo anni in cui ero tormentato dal senso di colpa! Sono certo che quel dolore era necessario per condurmi a questa completa pace!!! :)
Sai, cara sorella Sara, ora sono sicuro che saprò affrontare qualunque, dico qualunque prova nella mia vita, perchè posso sentire che ogni prova è per insegnarci qualcosa ed ogni dolore per portarci ad una gioia più autentica...Pensa che spesso quando ho una difficoltà mi viene spontaneo ringraziare Dio perchè penso già a cosa ne ricaverò!!!
E poi credo che le cose più preziose siano proprio quelle che si ricevono attraverso il dolore...Sono sicuro che anche nel tuo caso è stato soprattutto il dolore a farti aprire all'amore di Dio e a renderti così profondamente sensibile all'amore umano!!!
Mi sento veramente traboccante di gioia...Non posso descrivere il dono che Dio mi ha fatto: Dio mi ha fatto il dono di riuscire spesso a creare gioia nel mio cuore, semplicemente al pensiero che Gesù è mio amico, al pensiero dei miei amici, o a qualunque dono del creato come un libro o il panorama che osservo dalla mia finestra...E' un'esperienza indicibile, ma sento che puoi sentirla, sento che la stai sentendo...
Sono così dolci le sere in cui ti scrivo!
Quando ti scrivo, mi sento voluto bene, rassicurato, protetto...Quando ti scrivo sento che sto volendo bene...sento che sto vivendo pienamente, sto vivendo per gli affetti...Mi sento così riscaldato dalla tua amicizia e dalla tua presenza costante :)
Credo che tu abbia colto il nucleo circa i ragazzi del nord, del centro e del sud...di solito hanno proprio le caratteristiche che descrivi!!!
E son d'accordo che noi del centro assomigliamo più a voi del sud...
Sai, io amo tanto l'apertura di molte persone del sud, sono stato una volta da un mio amico di Pompei per pochi giorni e mi sono sentito a casa...La sua famiglia era tanto premurosa e accogliente con me...Mi piace il clima di socievolezza e di fiducia negli altri che si respira lì...
Penso che i tuoi amici si sentano amati per ciò che sono da te...Ti ho sempre percepita come un'amica che non mi giudicava, che cercava di immedesimarsi nei miei pensieri e di condividere con me le esperienze simili alle mie, soprattutto nei miei momenti di difficoltà...E questi sono atteggiamenti che ci fanno sentire amati per come siamo...
Hai degli amici a cui sei particolarmente legata? Hai un migliore amico e una migliore amica, anche se ognuno è il miglior amico in quanto se stesso?
Io ho un'amica di Bologna a cui sono legatissimo, ci chiamiamo fratello e sorella e ci riempiamo di frasi d'affetto, ci vogliamo moltissimo bene...Ci sentiamo spesso, 2-3 volte a settimana...e stiamo le ore al tel!!! Ci confidiamo su tutto, soprattutto nei momenti difficili...Sono due anni che ci conosciamo, ed è da circa un anno che siamo diventati così stupendamente amici...
Cara Sara, vorrei scriverti ancora molte cose...Ma vince il mio bisogno di riposarmi!!!
Sono proprio stanco, guagliò!!! ;) Tu dici mai guagliò? mi piace tantissimo...
Non sono riuscito a rispondere ad alcuni punti che hai scritto, spero di aver centrato quelli principali ;)
Ti voglio tanto bene!
Un abbraccio forte, in Gesù,
Fabry

PS: ZZZZ...Ops...mi ero addormentato sulla tastiera!!! ;)