L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ho 24 anni e sono fidanzata da 4 anni con un ragazzo che amo molto ma con il quale le cose ultimamente non vanno molto bene, però ci stiamo provando con tutti noi stessi perchè ci vogliamo bene.
Da circa un mese mi ha ricontattata tramite facebook un ragazzo, un ragazzo con cui ho stretto una forte amicizia ai tempi della scuola e che presto si è innamorato di me, non ricambiato. Dopo qualche mese anche io mi sono accorta di essere innamorata di lui, ma avevo 14 anni ed ero timidissima, per cui non ho mai confessato nulla, per anni. Anni in cui lui poi si è fidanzato e in cui anche io ho conosciuto il mio primo amore, durato ben 3 anni.
Ci siamo persi di vista e ritrovati dopo ben 4 anni e finalmente siamo riusciti a dichiararci i nostri vecchi sentimenti, che abbiamo riscoperto essere ancora vivi, ma lui era fidanzato e, nonostante sia successo qualcosa tra noi, non ha avuto il coraggio di interrompere la sua storia. Così è finito tutto così ed io, dopo un periodo di delusione e sofferenze, ho incontrato il mio attuale ragazzo, me ne sono innamorata ed ho dimenticato l'altro.
Ora, ricompare e mi chiede di potermi spiegare cosa è successo, dice che è sempre stato innamorato di me, che ha sempre saputo che sono io la sua donna ideale, che non ha mai smesso di pensare a me e si è pentito amaramente della sua scelta. Ovviamente nel frattempo è tornato single.
Sa che sono fidanzata, gli ho precisato che non ha la minima possibilità con me ma si dice felice di poter avere di nuovo un dialogo con me. Dice di essere ancora innamorato di me, che se fossi libera vorrebbe uscire con me.
Comunque a perte ciò, tutta questa storia l'ho omessa al mio ragazzo, come potrei spiegarglilo?
Questi discorsi mi hanno toccato, abbiamo chiarito molte cose, ci siamo confessati vecchi sentimenti e detti cose mai dette. E' una presenza costante nella mia vita, va via e poi dopo anni torna, succede sempre così. E allora mi chiedo, è un caso che proprio in un momento difficile sia ricomparso? O la nostra è una storia mai vissuta che come tutte le storie rimaste in sospeso viene idealizzata?
O dovrei seriamente rifletterci sù...?
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938