Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Non so bene il motivo..non conosco la ragione..so solo che ho bisogno di scrivere la mia vita! Mi chiamo Stella e sono nata in un paesino alle porte di Roma, già dalla nascita ho sofferto molto..motivi di salute che mi hanno portato per tutta l'infanzia ad entrare e uscire dall'ospedale. Ho vissuto fino alle'età di 7 anni in una favola...io mamma e papà! Alle'età di 8 anni nasce la mia sorellina Luna, una bambina paffuta con le guance rosse! La nostra era una vita meravigliosa..piena di gioia e di colori fino a quando un colpo di tosse ci ha aperto quel tunnel..quel tunnel al quale noi non c'eravamo mai affacciati. Mio padre ben presto si ammalo'...scoprimmo che aveva dei problemi al cuore...aveva bisogno di un trapianto! La strada verso la felicità era ormai lontana..i nostri giorni erano ormai tutti segnati...sapevamo e avevamo capito a cosa dovevamo essere pronti! I giorni passavano e papà era sempre piu' debole..abbiamo girato tutta Italia ma nessuno che ci dava speranze. Io e Luna stavamo crescendo..io 12 anni e Luna 3 quando ricevemmo quella telefonata. Avevo sentito papà il giorno prima per telefono..lui era in ospedale per i soliti controlli..quella sera la sua voce era strana e mi disse di fare la brava e che lui mi voleva bene. Il giorno dopo mio padre si aggravo'...entro' in coma e la sera si lascio' andare nelle braccia del Signore. L'inferno, un incubo, un tunnel nero buio non riuscivo piu' ad uscirne. Passarono i giorni e dopo mesi di aiuti ho ritrovato il sorriso..ho ricomniciato a parlare e a mangiare!La morte di mio padre aveva sconvolto la mia vita, i miei sogni, i miei obiettivi. Mia sorella era piccola..come poteva capire il dolore..la rabbia che provavo, la delusione, le attese di un cuore che non è mai arrivato!

Mia madre..una donna sola ma con una grande forza da far invidia a chiunque...Lei che avevo visto piangere, disperarsi su quella bara si è fatta forza e la donata anche a me! Insieme, io mamma e Luna abbiamo ritrovato il sorriso anche se quell'umo che ci ha messo al mmondo ci manca ogni giorno di piu'.

Adesso ho 23 anni e mia mamma da qualche anno sta frequentanto un altro uomo...ammetto che per me è stato difficile accettarlo, mamma era diventato il mio punto di riferimento e la mia forza...ero gelosa! All'inizio sono stata un egoista..ho cercato di ostacolare la loro storia..ma senza rendermene conto e mi dispiace tanto per questo.

Ma ormai sono grande..papà è nel mio cuore tutti i giorni e in ogni gesto e istante della mia giornata..è sempre con me...ma adesso mamma è felice accanto a Lui..non ha mai dimenticato papà e credo che non potrà mai farlo..

La mia storia non finisce qui..perchè ci sono stati tanti aspetti belli nella mia vita..come ad esempio il mio compagno..conosciuto per caso quando avevo 14 anni..stiamo insieme da 8 anni..conviviamo da 2 e l'anno prossimo ci sposiamo..penso di essere ua donna fortunata sotto certi aspetti!

Vi ho raccontato una parte della mia vita...e non so nemmeno perchè lo fatto..ma sentivo di fare cosi...

Un abbraccio Stella