L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ho capito che su messanger vi sentite tutti dei gran fighi ad infierire, insultare, maledire e minacciare la persona con cui state litigando, ma quando ve la trovate davanti, chissà perchè vi viene improvvisamente voglia di chiarire amichevolmente e da persone civili.
- ho capito che se su facebook non condivido gruppi che dicono "aiutiamo i bambini dell'africa" sono un mostro, un bast*rdo, un infame, un egoista, un senza cuore, una persona perfida... ma chissà perchè un po' di volontariato non lo vuol fare mai nessuno.
- ho capito che ogni persona custodisce dentro il suo cuore un sogno e desidera lottare per realizzarlo, ma non ho ancora capito perchè invece di lottare per i vostri desideri state cui a spappolarvi il cervello davanti ad uno schermo polveroso.
ho capito che, su facebook condividete gruppi e scrivete frasi contro il razzismo, dicendo che siamo tutti uguali e che dobbiamo essere buoni gli uni con gli altri. Nella realtà di tutti i giorni però:
se sei omosessuale devi tenerti per te i tuoi sentimenti;
se sei rumeno ogni volta che qualcuno ti passa di fianco stringe forte a se il suo portafoglio;
se sei nero in un gruppo di bianchi ti etichettano come "quello di colore";
se sei mussulmano, non devi esporre con troppa naturalezza le tue idee;
se sei cinese, sei sporco e vendi cose tarocche;
se non sei italiano, sei uno stronzo che viene in Italia a f**tere il lavoro agli italiani, ma se sei Italiano e apri un impresa o un azienda, puoi assumere extracomunitari per farli fare i lavori più umili;
se sei del sud Italia sei più bella, ma sei più rozza.
se sei un portatore di handikap, provano tutti pena per te.
se sei una ragazza e vuoi bene a una tua amica tutto O.K. ma se sei un ragazzo e vuoi bene ad un tuo amico, sei un finocchio.
se non sei Italiano, durante i mondiali di calcio non devi esultare se la tua squadra segna.
se sei marocchino e vedi una bella ragazza per strada, non puoi farle complimenti perchè di sicuro la vuoi violentare.
se appartieni a qualche categoria giovanile tipo truzzi o emo, meriti di essere preso per il culo.
poi ho capito che, sempre su facebook, pubblicate e condividete gruppi che dicono che "la vera bellezza è quella interiore" ma chissà perchè sono sempre accompagnati dalla fotografia di una gran figa e non da una donna di bellezza media.
ho capito che, se non condivido un gruppo che ha per foto una gnocca sono gay, ma vorrei capire quanti di quelli che condividono gruppi del genere sono anche in grado di soddisfarla a letto una donna di tale calibrò.
ho capito che tutti condividono gruppi in cui dicono di detestare chi in giro con gli amici fa l'idiota e l'immaturo, e un ora dopo ne condividono altri in cui c'è scritto "per noi che quando siamo in giro con gli amici sembriamo scemi".
ho capito che condividete gruppi dedicandoli a:
la persona che amate;
la persona che odiate;
l'amico che vi ha deluso;
l'amico del cuore;
la persona che vi ha ingannato;
il vostro ex amore;
i genitori che non vi capiscono;
gli insegnanti che non vi lasciano un attimo di tregua;
il vostro compagno di classe che fa lo scemo;
il ragazzo o la ragazza che vi piace;
e un sacco di altra gente... ma avete le palle troppo mosce per diglierlo in faccia.
ho capito che condividete frasi di romani o di canzoni che dicono che la vita va vissuta, che bisogna cercare la felicità, che non bisogna mai arrendersi, che che la sincerità è la chiave di tutto, che non si deve cambiare se stessi per piacere agli altri, che in amore bisogna saper soffrire con pazienza, ma non ho capito perchè quando uscite dalle mura domestiche fate l'esatto opposto di queste cose.
ho capito che le emozioni e i momenti importanti vi riempiono la vita, ma quando c'è qualcosa di importante da dire preferite evitare l'imbarazzo scrivendolo in un messaggio invece che dirlo in faccia al diretto interessato.
ho capito che con i vostri amici ci uscite sempre meno, perchè tanto si può parlare anche attraverso la chat.
ho capito che una buona percentuale delle coppie che ci sono al mondo, si sono conosciute in chat.
e per concludere, ho la certezza che il giudizio che avete su questa dedica preferirete scrivermelo in un commento piuttosto che dirmelo quando mi incontrerete.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938