L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ragazzi, scrivo per chiedere un consiglio sincero su un dubbio che ho spesso in questo in periodo..
Vi avviso che può non essere facile da capire, non riesco a venirne fuori nemmeno io, che lo sto vivendo.. Spero di trovare qualche psicologo/filosofo in grado di aiutarmi..veramente..
Il problema riguarda me e i miei atteggiamenti..
sin da piccola sono stata una persona molto chiusa, timida, introspettiva, riflessiva..
2 anni fa mi sono ritrovata in un ambiente di persone, diciamo, un pò superficiali.. e ho perso una persona a cui tenevo moltissimo e che riusciva a capirmi, l'unica con qui riuscissi ad aprirmi a pieno su ogni argomento..
così sono cambiata, ho avuto paura della solitudine, forse di essere esclusa dal gruppo.. ho cominciato a truccarmi ogni giorno, a vestirmi completamente di marca, ad essere estroversa e scherzosa con chi mi circondava..
Il problema è che, anche se è passato molto tempo io non riesco mai a sentirmi me stessa.. mi manca la vecchia me stessa, un pò timida, dolce, riservata, riflessiva..
Il problema è che se torno ad essere come prima, penso di perdere tutti gli amici ai quali mi sono legata in questi ultimi tempi ai quali mi sono, comunque, affezionata..
E mi dispiacerebbe..anche se non ho mai trovato una persona sensibile e profonda come quella che persi..voglio bene ai miei amici attuali, anche se sono tutti penso.. un pò superficiali..
aiutatemi.. non so cosa fare..
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938