L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Perché Dio ha permesso che accadesse tutto questo? Perché ha voluto tanto male e tanta distruzione? Perché ci ha messo di fronte ad una tragedia di tali dimensioni?
Io credo in Dio anche ora, come ho sempre creduto in Lui, ma è inevitabile che davanti a catastrofi naturali di queste dimensioni mi sorgano interrogativi a cui difficilmente riesco a dare una risposta razionale.
Se il Dio che sta sopra di noi è un Dio buono e giusto perché ci fa tanto male? Perché permette che un terremoto ci privi dei nostri affetti e delle nostre case? Perché sembra che Lui, talvolta, ci volti le spalle e ci lasci da soli? Perché ci schiaccia sotto la Sua mano come se le nostre vite contassero meno di niente?
E' da quando il mondo è stato creato che in esso coabitano il bene ed il male e che accadono sciagure come terremoti ed alluvioni, ma se Dio è onnipotente non dovrebbe evitare che ciò succeda? Non dovrebbe volere solo il nostro bene?
Ma forse Dio non ha colpe!
Siamo noi uomini che stiamo rovinando il mondo con le nostre stesse mani e le nostre azioni malvagie.
Noi che crediamo di metterci al di sopra di Lui. Noi che pensiamo di poter fare tutto e di poter avere tutto.
Forse Dio ci manda i terremoti per avvertirci che noi non siamo altro che sottili fili d'erba tra le Sue mani e che può fare delle nostre vite ciò che vuole.
Ci manda queste catastrofi come un monito per tutte le volte che ci dimentichiamo di Lui ed invece di pensare al bene degli altri, pensiamo solo al nostro.
Se ci pensate bene è proprio in tragedie come queste che si coglie ancor più forte la solidarietà tra noi essere umani e che siamo pronti a prestare il nostro aiuto a chi ne ha bisogno.
Peccato che tutto ciò venga fuori solo durante questi cataclismi e che difficilmente sappiamo guardare ai bisogni di chi ci circonda.
Una preghiera sentita, anche oggi, va a tutte le persone che non hanno più nulla ed ha chi non c'è l'ha fatta.
Ho ancora tanta voglia di piangere!
Nonna Betty
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938