Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Amore??
oggi perso nella mia solitudine cercavo di definire bene questa parola, questo sentimento dalla doppia faccia, capace di renderci immensamente felici, ma anche capace di renderci tremendamente tristi, mi chiedo perchè una cosa così bella può essere anche tremenda?
poi pensandoci bene... secondo me l'amore non è e non può essere un unico sentimento ma è l'insieme di vari sentimenti che uniti tra loro generano l'amore, infatti se ci pensate bene quando si ama, molte volte si soffre perciò la sofferenza è un sentimento che contribuisce a far sviluppare l'amore, amando profondamente qualcuno può capitare che si scateni in noi la gelosia altro componente dell'amore non indispensabile che ci sia, ma siate sinceri che di voi non è mai stato geloso anche solo un briciolo?amando si è felici, quando ami sei sereno, amare vuol dire sapersi prendere cura del partner, saperlo ascoltare, sapere quando stare in silenzio, amando vedi il mondo in tutti i suoi aspetti positivi, a volte per amore si è disposti a subire, amando ti senti più forte, più sicuro, c'è chi dice che chi più ama è più debole di chi ama meno, io non credo, l'amore è un mistero e c'è ancora molto da imparare.
poi pensandoci bene alla fine di un amore a volte arriva la tristezza, la rabbia, la delusione, avolte è una liberazione... ma quanti sentimenti che racchiude questo amore, forse è per questo che ci stravolge la vita sia quando inizia che quando finisce.

ho perso il mio amore e penso non tornerà, mi sento vuoto e senza senso, però la tristezza sembra essere più debole prima o poi tornerà il sereno però devo essere sincero non so se sarò in grado di amare ancora intensamente forse questa volta sarò cauto e più distante, forse no chi lo sa.
che palle non ho meglio da fare che stare qui a scrivere le mie stronzate che palle.