Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ieri, 21 febbraio, ore 19 e 15. Esco con gli amici, solita domenica sera a passeggiare sul lungomare nonostante il freddo. Consueta anche l'ansia nel cuore, l'ansia che mi assale quando penso che potrei rincontrarti. Appena arrivata saluto gli altri e iniziamo la nostra passeggiata preserale, siamo a metà del lungomare quando di sfuggita i miei occhi si incrociano con 2 occhi noti. Il mio cuore inizia a palpitare forte, poco distante da me c'è un ragazzo che sembra proprio te. Ci guardiamo per un attimo che pare una infinità...si, sei tu!! E nei tuoi occhi leggo la stessa domanda "ma è lei???" e la medesima risposta "siiii" e all'unisono quel "ciao" veloce, imbarazzato confuso...ci passiamo accanto...sembra tutto finito...il mio cuore riprende il suo battito normale...anche se dentro inizia il suo lento e silente pianto. Non mi giro, proseguo con i miei amici. Facciamo un lungo tratto, tutti scherzano, io dopo averti visto mi sono ammutolita, lo sguardo perso...fisso il vuoto...cammino...senza una meta, desiderosa di girarmi e di incrociare un attimo ancora quegli occhi tanto amati.. Ad un tratto intervengo e propongo di fare "dietro marce" e tutti mi assecondano. Dentro inizio a sperare che tu non sia andato via. Ed infatti..tu mi vieni incontro, io vengo incontro a te. Ti fermi vicino a me e sorridi. I miei amici si allontanano e noi siamo dopo 7 mesi di nuovo l'uno di fronte all'altra. C'è tanta gente attorno a noi ma in mezzo a quel lungomare è come se non ci fosse più nessuno..solo i nostri occhi negli occhi e quei 2 baci sulla guancia che hanno fermato il tempo per 5 LUNGHISSIMI secondi..1 secondo mi è servito a riaccarezzare la tua pelle morbida...uno a sentirne di nuovo il profumo buonissimo, un altro per posare le mie labbra su quella pelle che da tanto non baciavo più..un altro secondo per sentire i nostri cuori battere fortissimo...e un ultimo secondo per rivivere quell'emozione che in 7 mesi non ho mai più provato. E'stato un momento indescrivibile. Dopo questo intenso saluto mi chiedi come sto e da li iniziamo a parlare, occhi negli occhi, di ciò che abbiamo fatto in questi mesi, incuranti del fatto che i miei amici e i tuoi amici aspettino solo noi!!! in quel momento credo che se anche un uragano ci avesse minacciato noi saremmo rimasti li rapiti l'uno dagli occhi degli altri. Le nostre bocche parlavano ma i nostri cuori stavano ricordando il nostro inconsapevole ultimo bacio e tutto ciò che ne è stato di quel giorno e dei nostri 4 anni d'amore. Mi hai raccontato delle volte in cui di sfuggita mi hai intravista dicendomi a memeoria la mia targa ed io basita che tu te la ricordassi anzichè io..vedevo i tuoi occhi sorridere quando mi guardavi, e ti ho visto felice e sollevato di quel nostro incontro come se non vedessi l'ora di avermi di nuovo li dinnanzi a te. Eravamo entrambi emozionati, impacciati ma sollevati...sollevati dalla tristezza di non poterci parlare..
in quei pochi minuti che abbiamo parlato ci siamo detti poco o niente...in fondo credo che il niente abbia scandito le nostre vite dal nostro terribile addio...ma le parole che non ci siamo detti sono state sussurate dai nostri sguardi e da quelle mani e quelle labbra che tremavano... nessuno dei due avrebbe voluto andare... ma non potevamo fermare il tempo in quel luogo ed in quel momento così ci siamo dovuti salutare e tu imbarazzato hai detto "allora ci..." e sei stato un attimo perplesso su cosa dire...so che avresti voluto dire "ci sentiamo.." perchè era la tua e la nostra frase abituale invece hai dovuto dire "ci vediamo..." una frase di circostanza che noi sappiamo essere dovuta al fatto che non possiamo più sentirci...
Poi ognuno è andato per la sua strada, io con una profonda emozione e allo stesso tempo malinconia nel cuore: per tante notti ho sognato questo momente che pensavo non sarebbe mai arrivato ed invece ci siamo rincontrati nel modo più dolce ed inaspettato che potessi desiderare e ho ritrovato davanti a me lo stesso ragazzo che mi guardava con gli occhi brillanti dell'amore, e quel sorriso che non ha mai smesso di volermi bene.. ma una profonda malinconia pesa sul mio cuore sapendo che tutto ciò che resta del nostro amore può essere solo questo. Vorrei dirti che non ho mai smesso di amarti nemmeno per 1 minuto in tutto questo tempo e che ogni lacrima ed ogni ricordo sono dentro di me, vivono ormai con me e io ci ho fatto l'abitudine a portarle dietro. Vorrei dirti che ho un desiderio immenso dei tuoi abbracci solo così mi sentirei felice..e vorrei dirti ancora che non è bello vivere senza di te perchè mi manchi amore, mi manchi infinitamente... Sei stato e resti l'altra metà del cuore, sei parte di me, sei con me! non potendo dirti tutte queste cose scrivo quanto ti amo in questa pagina virtuale consapevole che il nostro è stato uno di quegli amori che lasciano un'emozione per sempre e che anche se non destinati a stare insieme noi non finiranno mai di considerarci anime gemelle che non hanno saputo viversi in questo tempo ed in questo spazio.
Tutto quest'oggi mi sono chiesta se per un momento mi hai pensata anche tu, se ti sei addormentato con il nostro fermo immagine..se anche tu hai preso in mano il cellulare sperando che miracolosamente suonasse. Mi chiedo se ci rivedremo, se avremo modo di guardarci negli occhi ancora un momento...e spero che un giorno quando tu potrai e io potrò ci rincontreremo perchè come mi dicevi sempre tu "noi siamo fatti l'uno per l'altra" e anche se ostacolato, il nostro amore è forte e sopravvive dei nostri ricordi perfetti..quei ricordi che rendono la nostra storia una favola.
Si, proprio una favola...quella che magari, cambiandone il finale, racconteremo a quei figli che purtroppo non avremo insieme...e quando loro ci chiederanno "ma si può amare così tanto?" noi ognuno ripensando all'altro saremo sicuri dalla risposta "si, si può amare così tanto, durante e oltre la vita." ti amo piccolì, anche se non posso dirtelo più...ti amo sempre..silenziosamente...dolcemente..la tua suamy 86 che non ti dimenticherà mai.