L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Sono passati sette anni da quella tragica mattina in cui tentai di togliermi la vita. I medici riuscirono a salvarmi e attribuirono questo fatto alla mia tempra forte e resistente. Adesso, facendo un bilancio della mia esistenza, mi domando se ne valesse veramente la pena.
Certo; di progressi ne ho fatti tanti. La depressione cronica che mi ha afflitto per quattro anni è soltanto un ricordo. Sono in grado di lavorare e questo fatto mi garantisce l'indipendenza economica. Ma la mia vita vale la pena di essere vissuta ? Ora come ora direi di no. Sono troppo bisognoso di affetto per tollerare la solitudine. E come ho già scritto in un 'altra dedica il senso di straniamento che provo verso i miei simili non è mai scomparso.
Cos'è che mi dà la forza di tirare avanti ? La mia incoscienza. Il mio ottimismo. La convinzione, del tutto irrazionale e priva di fondamento, che un giorno anche io sarò immensamente felice.
E' una fede personale, non molto diversa da quella religiosa. Una fede in sè stessi e nel destino. E' la fede di una persona che non crede in Dio. Ma è' una fede anche questa...
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938