L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Cos'è la droga : La droga è un demone che vive dentro te, ognuno può caderci anche il ragazzo più bravo del mondo, basta un giorno che te la trovi davanti, e ognuno di noi ha voglia di scoprire, di fare nuove esperienze, di scoprire un nuovo essere; Ma purtroppo non sa a cosa va incontro.
La droga è un...a maledizione materiale, che colpisce quelle persone che infondo ne sono deboli, ne hanno problemi in famiglia e ne niente, ma colpisce quelle persone che in un modo o nell'altro si ritrovano in quel maledetto contesto.
Chiamare "Drogato" 1 persona che si fuma le canne, non è giusto (SAREMO TUTTI DROGATI, E TUTTI IN COMUNITA E AL SE.R.T, a questo punto).
Mentre No! L'eroina, la cosiddetta DROGA è qualcosa che ruba anima, mente e cuore di una persona e in molti casi si continua a vivere la vita, oppure quest'ultima ti viene strappata via in un attimo, portandoti lontano da tutto e tutti!.
Questa Droga è un maledettissimo demone, pronto a colpirti sempre e sempre, facendoti del male, facendoti diventare egoista, menefreghista, bugiardo, stronzo e ne ho tantissime da dire, ma impiegherei troppo tempo.
Mi sono sempre detto, dare la colpa agli spacciatori che vendono queste dosi di "morte" a giovani che purtroppo vanno a comprarla.
Purtroppo la colpa non la si può dare a nessuno, ma soltanto a coloro che comprano la morte e dopo a coloro che la vendono (Tutti sono colpevoli), perché purtroppo quelli che vendono sono più spietati di Serial Killer, perché uccidono per qualche spicciolo, mentre il consumatore è la vittima inconsapevole di cosa va incontro, e per qualche attimo di felicità, orgasmi immaginari e tant'altro comprano questa "Morte in dosi" Uccidendosi lentamente o di colpo.
La droga, l'alcool sono due cose troppo simili. L'eroina uccide oggi, l'alcool anche, l'eroina uccide nel tempo, l'alcol pure. E conosco persone che fanno uso di questa droga ormai da 30-40 anni e ho visto 70enni continuarne a farne uso ma che ancora esistono, e ho visto persone morire in un istante. Ho visto alcolizzati vivere fino a 80anni e morir poi di Cirrosi, e ho visto giovani finir in coma etilico e morir cosi.
Purtroppo, che sia droga o una boccia, tutto m**da è!
Siamo noi, solo noi ad essere consapevoli di quello che facciamo, di come ci muoviamo, di saper trattenere ogni nostro istinto, specialmente su questa maledetta droga!
Dice una canzone : "l'eroina è m**da che sa di vaniglia" .
Si, e sapete perchè? Perchè, essa t'uccide e il giovane che lo fa ne è consapevole che prima o poi farà una brutta fine, ma purtroppo quest'ultima è più forte di tutto, di te stesso, delle lacrime dei tuoi genitori, degli amici che ti amano, di una ragazza che ti ama.. Purtroppo sei lo schiavo di una polverina giallognola e nonostante oggi dici "Non lo voglio fare più" , domani ci ricadi! .
Purtroppo la droga è una piaga che cresce dentro noi, e dopo di noi nella società, uccidendo vite...
Ma purtroppo... Cosa si fa per questi ragazzi tossicodipendenti!?!?
Io so tante cose su questo, e non me ne frega se c'è gente che dice "Se fumi non accettare" (Un gruppo di Facebook) perchè io posso essere ugualmente contro lo droga e fumarmi una spinello ogni tanto ma è meglio a mio parere che tutti hanno bisogno di sapere, di leggere e di crederci almeno quel po’, perchè infondo L'ESPERIENZE PERSONALI sono le migliori, invece che futili racconti che cambiano da persona a persona come leggende metropolitane.
Quindi, cosa si fa per questi ragazzi!? Niente, se siete cosi contro la droga, avete ascoltato ieri sera su TELEMOLISE? Hanno parlato : Di Bartolomeo (Sindaco di Campobasso) ; Del Greco (Dott. Del SE.R.T) ; Una mamma di 1 ragazzo ; (Il vescovo di Campobasso) ; Il questore della Polizia ; e il Giornalista. ->
Di Bartolomeo ha detto, cosi come la penso anche io.. E' un problema che ormai esiste da 30 anni, ma istituzioni e via dicendo non hanno mosso mai un piede per marginare questa brutta realtà...E' VERO! Perchè questi ragazzi vengono etichettati come "Drogati" come "Quello va al SE.R.T" "Vengono schifati e emarginati" non viene data loro possibilità di lavoro solo perchè hanno fatto quel che hanno fatto e quindi si ritrovano di nuovo in mezzo a una via, trovando poi i soliti e riprendendo dopo 3 anni che non si tocca nulla a fare quello che si fa’...
Purtroppo è anche la società che non aiuta questi ragazzi, lasciandoli allo sbaraglio.
E un altra esperienza personale di 1 persona a me carissima, lavorava come magazziniere a un venditore i scarpe (molto conosciuto a Campobasso) e questo una volta saputo il suo passato lo mise a lavorare fuori con il giardiniere a tagliar erbacce sotto la pioggia, e infine una volta che s'è licenziato manco voleva pagarlo, quindi si voleva mette la legge di mezzo, e lui, in torto pagò.
Gente, la realtà è diversa. Non devono essere solo i ragazzi a non drogarsi e non fare queste stupide scelte, a farsi condizionare e a farsi prendere dalla frenesia di fare nuove altre esperienze... Il punto sta : Dov'è la società? Chi aiuta questi ragazzi se non le famiglie? Perchè li si discriminano, etichettano e pregiudicano?!
QUESTO E’ SBAGLIATO!!!
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938