L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ciao a tutti quanti!
Ho veramente un problema e non so da che parte affrontarlo.
Sto da 5 mesi con un ragazzo. Non mi sono mai sentita così bene come con lui, a dire il vero credo che non sono mai stata veramente innamorata prima d'ora. Il problema è la sua migliore amica, J.
Tra me e lui va tutto bene finché non si mette in mezzo lei. Cioé, ok, ci capita di avere i nostri battibecchi, ma la maggioranza delle volte litighiamo per causa di J.
"E J. dice...", "E a J non piace che tu...", "Fai attenzione a J, xké odia che..."
E il pegio del peggio è che lei ha passato gli ultimi 4 mesi a dirgli tutto ciò che a lei non piace di me, e ce ne sono tante di cose, anche banali! Ad esempio, non le piace che quando saluto faccio anche un gesto con la mano... e, colmo dei colmi, ha iniziato a detestarmi un giorno, xké ero felice e non sopportava il mio sorriso!!!! Ma vi rendete conto??
Io queste cose le so, xké dopo l'ennesima litigata con lui in cui in mezzo c'era "J. dice", ho deciso di parlare con lei...e me ne ha dette di tutti i colori! A sentire lei tutti mi odiano, nessuno mi sopporta, lei mi parla xké le faccio pena, e non è che mi detesta, semplicemente non le piaccio, xké non sono abbastanza importante per lei da essere odiata! Le ho chiesto cosa le ho fatto di male... ha detto: "Di per sé nulla".
Io questa ragazza non so più come prenderla! Mi ha ferita anche il fatto che lui si sfogava con lei, quando tra noi qcsa non andava e quindi lei, durante questa conversazione, mi ha sbattuto in faccia un sacco di cose che io non sapevo (dopo ho parlato con lui e ha ammesso di aver sbagliato in questo, e che la prossima volta parlerà con me).
Il problema è che ora tra me e lei c'è sempre tensione, e questo sta un po' incrinando anche il mio rapporto con lui. Loro sono amici da una vita e ora arrivo io e c'è tensione... non è una bella situazione. Ma davvero non so più che cosa fare!
Per caso ho conosciuto altra gente, non del solito gruppo, che la conosce... e tutti la descrivono come una str***a lunatica e mi dicono di lasciarla perdere. Ma la vedo sempre, è sempre attaccata a lui!!! Come faccio semplicemente a ignorarla??
Io ho pensato di continuare a essere gentile comunque e vedere lei come reagisce... secondo voi va bene?
Magari si calma un attimo.
Cioé, non lo so, ma ho paura che se lei continua a dirgli solo le mie cose negative, dopo un po' lui vedrà solo quelle... e allora addio! Già è un periodo di grande stress per via degli esami all'università e nell'ultima settimana abbiamo litigato più spesso...
Ma poi che razza di persona sbatterebbe in faccia alla ragazza del suo migliore amico, tutto ciò che lui dice in un momento di sfogo?? Cioé, anche J. ha un ragazzo, molto gentile, e mi è capitato di chiacchierare con lui e lui mi ha confessato alcuni problemi che ha con J., ma anche se avevo una gran voglia di ripagarla con la stessa moneta, sono stata zitta quando io e J. abbiamo discusso!!
Grazie in anticipo dei consigli!
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938