Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

E' facile dire "certe persone meglio perderle che trovarle" un pò meno facile è capirlo davvero, farsene una ragione. E io questa ragione non riesco a farmela, non posso credere che tu sia così egoista, così pieno di sè! Io che credevo di avere scoperto cosa ci fosse sotto quella maschera da duro, da orgoglioso, da stronzo che ti sei costruito piano piano, credevo di saperti leggere nell'anima, come nessuna prima ci era mai riuscita, e questo me l'hai detto anche te.. ora invece mi rendo conto che non ho capito nulla, che sei solo un attore, tu che te ne approfitti di tutti, tu te ne strafreghi di tutto e tutti.. tu che eri il mio migliore amico, quel fratello che non ho mai avuto.. a te ho dato tutto.. ti ho sempre difeso quando tutti erano contro di te, ti ho messo al primo posto sempre.. io c'ero, c'ero sempre.. quando dovevo svegliarmi alle sei di mattina per portarti al lavoro, quando dovevo tornarti a prendere, c'ero quando avevi bisogno di soldi, c'ero quando l'unica cosa a cui pensavi era lei, c'ero quando hai dovuto prendere la decisione + importante della tua vita, ti sono stata vicina quando quelle maledette macchinette erano diventate la tua ossessione.. Non stò dicendo che tutto quello che ho fatto e vissuto con te era solo perchè anche io in cambio volevo qualcosa, a me è sempre bastato averti accanto.. sapere che c'eri, ma no, tu non c'eri.. io ero da sola, e me ne sono accorta quando sono stata io ad avere bisogno di una spalla su cui piangere, e non ti ho trovato.. eri troppo occupato a fare p***anate in giro, a decidere di rovinarti la vita.. nonostante tutto ho fatto tutto ciò che potevo per aiutarti, anche se avevo ben capito che la nostra amicizia per te era solo comodità..
Una sera ho deciso che tu puoi benissimo rovinarti la vita, se è quello che vuoi, ma non di certo farlo anche con la mia.. e così ho detto basta, era rimasto un solo filo a tenermi legata a te, quella della compassione, ma anche quello si è rotto, perchè davvero tu stai esagerando.. e io persone come te nella mia vita non ne voglio..
Nonostante tutto, spero che tu un giorno possa trovare la strada giusta e fare della tua vita un capolavoro.
Io ci ho creduto davvero in noi, credevo che la nostra amicizia fosse la cosa + bella che mi fosse capita. Che delusione! E mentre una lacrima riga il mio volto.. ti sussuro l'ultimo addio.. buon viaggio!