L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
A volte mi chiedo se la salvezza non stia nelle piccole cose. Piccole per gli altri ovviamente, perché per noi possono essere le più importanti.
Rassegnarsi alla solitudine non è necessariamente un male (questo generalmente lo dice chi non ha la forza di rassegnarsi).
Questo desiderio di incontrare l'anima gemella può diventare una specie di ossessione. Non si cerca altro, non si pensa ad altro... non si apprezzano più quelle piccole cose che potrebbero renderci felici. E quando la speranza viene meno ci si sente spenti, abulici, quasi morti. Avevamo riposto in quel sogno tutte le nostre energie; tutte le nostre speranze. L'esistenza ci appare completamente vuota e priva di significato.
Ma se fosse soltanto una fase di passaggio ? Se fosse solo il preludio a una vita più serena ?
Quante cose meravigliose ho trascurato, tralasciato, disprezzato... pensavo soltanto al mio stramaledetto sogno...chissà se riacquisterò la capacità di apprezzarle ?
Quanto è bella la mia gatta... un tempo passavo tantissimo tempo a giocare con lei... voglio ricominciare a farlo. Voglio anche ricominciare a guardare il cielo stellato, che rimane sempre bellissimo anche se non siamo in due a guardarlo.
(Come avrete capito oggi mi sento un po' meglio)
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938