L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Piange ciò che muta, anche per farsi migliore...
Questi versi di PierPaolo Pasolini sintetizzano in modo perfetto il significato di questi due mesi. Avevo bisogno di fare chiarezza dentro di me e per la prima volta nella mia vita ho sentito anche la necessità di sfogarmi. L'ho fatto con degli estranei e probabilmente è stato più utile che se lo avessi fatto coi miei conoscenti.
Adesso questa fase si è conclusa. Non è più tempo di chiacchierare; è tempo di agire.
La mia vita sta mutando in modo impressionante. Ho detto addio a tutte le illusioni e adesso, per la prima volta, mi sento relativamente sereno.
Sicuramente ci saranno ancora delle ricadute; sicuramente ci saranno ancora delle crisi. Ma ormai il punto di non ritorno è stato superato.
A 37 anni ho compreso quello che posso e quello che voglio. Ho capito che l'amore non farà più parte della mia vita, in parte a causa di circostanze avverse e in parte anche per mia scelta. Ho compreso che non sono più capace di innamorarmi e ne ho tratto le inevitabili conseguenze.
Prima di andarmene volevo salutare le persone che mi sono state più vicine; in particolare Angy che è stata incredibilmente dolce e affettuosa. E poi Angel 75, ma anche Chiara e Sensation con cui ho intavolato vivaci discussioni, e anche quelli che sono arrivati in questi ultime settimane come Bimba e Leone. Grazie di cuore a tutti per la compagnia.
Qualcuno mi ha trovato insopportabile e la cosa non mi stupisce perché ho un carattere difficile e quando si toccano certi tasti divento estremamente polemico. Ma chi ha saputo andare oltre l'apparenza ha compreso che sono una persona leale. Chi ha affermato che faccio la vittima è un pessimo psicologo e non ha capito niente; ma non fa nulla... mi basta che qualcuno conservi un buon ricordo di me. E sono sicuro che qualcuno c'è.
Ho soltanto un unico rammarico. Le persone più sincere e più ricche di umanità non hanno mai voluto corrispondere con me in privato. La cosa avrebbe notevolmente alleviato la mia solitudine e mi avrebbe fatto immensamente piacere. Quelle che mi hanno scritto erano persone che sarebbe stato meglio non incontrare.
Ciao a tutti e buona fortuna.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938