Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Allora... andiamo con ordine.
Vi dico subito che sono tornato qui di mala voglia e che spero vivamente di andarmene al più presto. E' solo per un elementare senso di giustizia che ho tirato fuori il mio portatile e mi sono collegato con Internet.
Una persona dolcissima, che per me è molto più di una madre, si è presa la briga di intervenire su questo sito per difendere quello che considera il suo "bambino". Sarebbe stato meglio se non lo avesse fatto. Poche ore fa le ho telefonato per sapere come stava e ho sentito che la sua voce era rotta dal pianto. Diceva frasi sconnesse, del tipo "la gente è cattiva" e altre amenità di questo genere. Con molta fatica sono riuscito a ricostruire l'accaduto.
Appena ho letto i messaggi incriminati sono rimasto esterrefatto. Non per l'antipatia che ho suscitato in molti utenti (a quella ci sono abituato) ma per l'incredibile codardia di chi durante la mia permanenza in questo sito non mi aveva MAI manifestato la benché minima ostilità.
Sono basito. Senza parole. So benissimo di avere un carattere difficile, so che le mie opinioni eterodosse possono urtare la sensibilità di qualcuno; so anche che molti mi trovano arrogante. Ma non avrei mai immaginato che la viltà di certa gente potesse arrivare a tanto. Attaccare ferocemente una persona assente... uno che in quel momento non può rispondere... ma stiamo scherzando ? Siamo tutti impazziti ? Abbiamo perso ogni traccia di umanità e di correttezza ?
Sono rimasto sconvolto quando ho letto il messaggio di Angel75, che MAI e sottolineo MAI mi aveva manifestato la sua feroce antipatia. Al contrario, era sempre stata gentile e cordiale e anche io sono sempre stato gentile con lei. Non ricordo un solo screzio, una sola offesa, una sola parola di troppo... ricordo di averla perfino salutata in un messaggio di addio che si è rivelato prematuro. Ora scopro che questa persona si è scagliata contro di me con una ferocia inaudita e che (incredibile dictu) mi accusa perfino di averla offesa... ma quando ?? Quando, Angel, quando ???
Scusatemi ma sono profondamente turbato. Conosco i miei limiti caratteriali, sono perfettamente consapevole dei miei sbagli e sono anche disponibile a scusarmi con le persone che ho involontariamente ferito. Ma quegli altri, quelli che hanno approfittato della mia assenza per aggredirmi dando luogo a un autentico linciaggio, quelli non li posso proprio perdonare. E' una cosa che va al di là della mia capacità di comprensione.
Mi consola il pensiero che alcuni utenti hanno compreso la mia vera natura. Mi riferisco a Angy (ti voglio bene !), a Bob, a Primula e a molti altri che l'emozione mi impedisce di ricordare. Queste persone non mi hanno abbandonato e hanno continuato a scrivere messaggi carichi di affetto, stima e simpatia. Credo che non finirò mai di ringraziarli.
Per me è sempre stato così, fin da ragazzo. Suscitavo violente antipatie e grandissime simpatie. C'era chi mi adorava e chi mi odiava. Non restavo mai indiferente. Credo che sia il destino di chi ha un carattere eccentrico, con tutti i limiti e i problemi che questo comporta.
Mi scuso ancora con tutte le persone che ho ferito a causa della mia eccessiva sincerità. Mi scuso anche per tutti quei casi in cui sono stato (o sono sembrato) arrogante.
Ma come direbbe Chiara (la mia carissima amica-nemica) sono veramente indignato con chi ha approfittato della mia assenza per attaccarmi ed insultarmi.
Sono disponibile a chiarirmi con chiunque e ci terrei moltissimo a ricevere una spiegazione da parte di Angel. Ho notato che il mio ultimo messaggio (quello in cui parlavo dei giudizi morali) è stato completamente frainteso e se volete ne possiamo anche parlare. Ma spero con tutto il cuore che questa bruttissima storia si concluda al più presto.