Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ho bisogno di aiuto. Ho 21 anni, e quando ne avevo 16 ho conosciuto il mio primo ragazzo, il primo amore. Tra diversi tira e molla, siamo stati insieme fino a qualche settimana fa. 5 anni.
Lui negli anni è diventato una persona fondamentale nella mia vita. Siamo cresciuti insieme, era il mio amore e il mio migliore amico. Ed era, ed è ancora molto di più. Ci siamo lasciati per colpa mia, perchè purtroppo non provavo più cio' che provava e prova lui per me. Ci siamo lasciati perchè sembrava che non avessimo piu gli stessi obiettivi.
In questi 5 anni, durante le nostre pause, ho avuto 2 brevi relazioni, che ho sempre chiuso immeditamente, se la storia con il mio ragazzo riprendeva. Non ho mai conosciuto nessuno che potesse essere come lui. Ho sempre voluto dare un'altra possibilità alla nostra storia, sempre, anche quando magari per una cosa o per l'altra mi aveva spezzato il cuore. Ho sempre pensato che se non l'avessi fatto, un giorno me ne sarei pentita. Si perchè avevamo dei progetti seri. Avevamo già immaginato tutto il nostro futuro insieme.
Adesso da 2 settimane sto uscendo con un ragazzo. Ci sto bene e ci tengo molto. Pero' so che il mio ex ci sta male (non sa di questo ragazzo) e che se potesse tornerebbe con me ora.
E io non riesco ad andare avanti sapendolo triste. Non so cosa fare, perchè il pensiero che lui stia soffrendo, mi blocca la felicità mia.
E cosi in questi giorni mi sta tornando la paura, la paura di un futuro pentimento, la paura di vedere il nostro immaginato futuro che potrebbe non avverarsi piu, la paura di doverlo perdere, e di dover passare la vita senza di lui. D'altro canto pero', non voglio tornare con lui. Ho 21 anni, praticamente ho avuto solo lui. Abbiamo sempre vissuto come una coppia già piu matura, sempre io e lui. Ho bisogno delle mie esperienze, ho bisogno di stare con le mie amiche, di viaggiare. Ho bisogno di andare avanti, ma resto legata al passato in modo morboso, e ho paura che tra poco, nonostante io NON VOGLIA lascero' il ragazzo con cui sto uscendo, per dare l'ennesima possiblità all'amore con il mio ex.
La mia paura è che di questo passo, ne io ne lui, saremo mai in grando di andare avanti :(