Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Quando il peso di un segreto è troppo grande per dividerlo con qualcuno, una tastiera, un monitor e tanti sconosciuti che ti leggono sono i migliori amici a cui raccontare gioie e dolori.
Ecco perchè vi voglio parlare di un amore nato da un capriccio, un amore che è diventato immenso, ma anche fragile perchè vive solo illunimato dalla luce di due cuori, ed è difficile tenere fuori la vita parallela, perchè troppo spesso si accavallano e l'una crea danni nell'altra.
Un amore può finire per troppo amore?
Non lo so ma spesso me lo domando, una scrittrice di nome Almudenas Grandes sul troppo amore ha scritto:
"Era troppo amore.Troppo grande, troppo complicato, troppo confuso, e azzardato e fecondo e doloroso. Era tutto quello che potevo dare, più di quanto mi convenisse. per questo si infranse. non si esaurì, non finì, non morì, semplicemente si infranse, crollò come una torre troppo alta, come una scommessa troppo alta, come un'aspettativa troppo ambiziosa"
Forse anche noi abbiamo costruito una torre troppo alta, o forse le aspettative si scontrano sempre con la realtà...boh e chi lo sa!
In tanti mi direte "metteteci un punto",qualcuno penserà "che grande amore",qualcun altro anora pensarà "che vi sta bene soffrire e che meriteremmo di andare all'inferno a tener compagnia a Paolo e Francesca, amanti come noi"che hanno preferito morire piuttosto che dire basta.
Chi di voi potrebbe vivere senza respirare, senza vedere la luce del sole, senza mangiare ne bere...io no, e lei per me è tutto questo.
E se questo troppo amore ci porterebbe a dire basta io continuerei ad amarla.
Sono pazzo? Folle? Si pensatelo pure, ma pensate anche al più grande amore che la vostra mente riesce a concepire, l'avete fatto? non avete immaginato neache la metà della metà di quello che ho dentro io.
Grazie per aver letto il mio sfogo.