Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Un bel po’ di anni fa decisi di regalare al mio fidanzato storico (quello con cui stai una cifra ma con cui non concludi mai!!!) una sciarpa di lana fatta da me per Natale.

Erano gli anni dell’università e a Lettere imperversava la moda del FAI DA TE AD OGNI COSTO, che investiva praticamente tutto: dall’astuccio per le penne, alle collanine, all’agendina 24 ore.. L’obbiettivo era triplice: risparmiare, perdere tempo il più a lungo possibile nel dorato mondo universitario e affermare rigorosamente la propria estroversa e anticonformista personalità fino al più insignificante dettaglio! Io allora ero eccezionalmente dotata per il fai da te ad ogni costo, ma ciò nonostante impiegai MESI per concepire la sciarpa di lana a righe..e non era neanche troppo lunga!!


Arrivò Natale e donai il prezioso oggetto concepito con amore, creatività e dedizione, all’adorato fidanzato storico. Il demente la perse nel giro di due settimane. E senza neanche avere idea del dove e del quando, sparita senza lasciare tracce..! vabbè….

Passa il tempo, finisce l’università, finisce col fidanzato storico, iniziano e finiscono molte altre cose, ma ora vivo felice in un casolare in campagna con un marito adorabile e un pupo di un anno. Non mi cimento più nel fai da te ad ogni costo da tempo immemore. E non ho certamente più pensato a quella sciarpa. Fino a quando non l’ho vista la scorsa settimana al collo di mio suocero!!!! Era proprio lei!la lana, le righe, la lunghezza-corta!LEI!!!...scusa caro suocero, ma dove hai trovato questa sciarpa????mah, era in casa, credo fosse dei ragazzi, risponde! Arcano presto svelato: la sciarpa fu persa alla Facoltà di Agraria, dove il fidanzato storico faceva finta di studiare ogni tanto, e fu ritrovata (o taccheggiata), dall’attuale marito della scrivente, nonché dottore in Scienze Agrarie!

La vita è un cerchio?era la sciarpa del destino?o il mio destino è in quella sciarpa?nel dubbio mio marito l’ha chiusa nell’armadio e non la porta più … non si sa mai, non è il caso di lasciarla a giro, chissà in che mani potrebbe finire!!!