Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Saaaalve a tutti :D
Frequento il primo anno del Liceo Classico (ossia il IV ginnasio), alla prima versione di Greco ho preso 7 e mezzo, la professoressa mi ha detto che sono stata una delle più brave perchè comunque sia il voto non è salito sopra l'8 (ci sono stati vari 2, 3 ma anche 4 e 5)! Nella mia classe solo quattro persone l'hanno fatta bene, ovvero io e altre tre mie amiche che hanno preso 8 cioè il massimo!
Il punto è che i miei compagni (ossia coloro che hanno preso un brutto voto), si sono lamentati con me, hanno detto che sono troppo vanitosa e che quel voto non me lo merito perchè loro dicono di avermi vista scopiazzare da altri ma niente di tutto ciò è vero! Il voto me lo merito, eccome se me lo merito, il compito l'ho fatto io, non c'era nessun'altro che mi aiutava e poi su, stavo vicino alla cattedra, anche se avessi voluto non sarei mai riuscita a copiare e poi non è da me e soprattutto non sono una copiona che si prende il merito per il lavoro che hanno fatto altre persone! Sparano cavolate a raffica, io NON ho copiato, ma loro continuando a minacciarmi dicendomi che se non lo dico alla professoressa glielo diranno loro! Non so che fare, con i miei genitori non ne ho ancora parlato perchè mi vergogno e poi ho paura, che cosa dovrei fare? Io pensavo che questo era solo un momento di sconforto dovuto al brutto voto ma ho visto che la situazione è andata comunque avanti e oggi si è ripetuta la stessa cosa, ossia minacce e insulti da parte di coloro che fino a Sabato consideravo 'veri amici'.
Io non riesco a sopportare tutto ciò, e non capisco il perchè del loro comportamento, non ho fatto niente di male, se ho preso 7 e mezzo alla versione non è colpa mia, e poi, capisco che gli altri siano un pò invidiosi ma tutto questo è esagerato... E poi, non mi vanto affatto se prendo un bel voto anzi, sono molto umile e spesso sottovaluto le mie capacità! Certo, appena ho visto il voto ne sono stata molto felice, ma di certo non mi sono messa a urlare a tutti il mio voto! E' ovvio che una persona, prendendo un bel voto, è felice ma comunque sia mi dispiace moltissimo per il voto che hanno preso i miei compagni! Perchè poi mi fanno sentire in colpa! Che cosa devo fare? Come posso risolvere questa situazione? Vi prego, aiutatemi, sopporto questi insulti da Lunedì e non ne posso più! Non mi lasciano in pace, mi perseguitano dappertutto, e inoltre mi danno fastidio anche su Messenger e su Facebook! Che faccio? Non so come porre fine a tutto ciò, MA PERCHE' CE L'HANNO COSI' TANTO CON ME? Pura invidia o qualcos'altro?
Help me, vi supplico! Ho i minuti contati!