L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Voi credete nelle coincidenze o nel destino o fato, chiamatelo come volete ma ci credete? Sono sempre stata dell'idea che le coincidenze non esistono, i fatti accadono per un preciso scopo il problema è che solo dopo riusciamo a scorgerlo.
Ero lì, appoggiata al muro della facoltà con in mano il mio caffè della mattina e nell'altra la mia solita sigaretta. Un altra noiosa mattina fatta di appunti, fogli che volano, reazioni che non tornano, mi aspettava. Non avevo, però, tenuto conto che, ogni tanto, la vita può stravolgerti la giornata con un semplice sguardo. Le 9:00, è ora di entrare in aula! Butto a terra la sigaretta e bum! Cosa è successo? Mi ritrovo davanti te, che in ritardo come al solito mi passi davanti correndo per non perdere la lezione e fù in quel momento che i nostri sguardi s'incrociarono. Nel corso di laurea siamo in 150 e chi è che, in un momento di disperazione totale durante una lezione, non si è mai girato un attimo ed ha iniziato a catalogare ogni persona per le sue manie. Magari c'è quello secchione che sta sempre a fare domande, poi c'è quello che non parla, o quello che si addormenta, quello della prima fila che se anche dovesse incendiarsi la facoltà lui/lei è sempre lì nello stesso identico e se solo provi ad avvicinarti di fulmina con gli occhi. Ho catalogato tutti! Ma fino a quel momento non avevo catalogato TE!
Non so come ti chiami, non so quanti anni hai, non so di dove sei, non so niente di te... Anzi, forse qualcosa di te lo so: so che sei sempre, costantemente in ritardo, arrivi sempre 10 minuti dopo l'inizio della lezione, so che ti siedi sempre nelle prime 3 file perchè porti gli occhiali e se stai troppo lontano non riesci a vedere bene, so che quando sei stanco ti togli gli occhiali ti strofini un pò gli occhi e inizi a disegnare, so che quando sei agitato inizi a mangiarti le unghie, so che sai che sono mesi che durante le lezioni non faccio altro che guardarti perchè più di una volta i nostri sguardi si sono incrociati. Ormai è un rito, tutto nostro, fatto di soli sguardi, perchè le parole non servono.
Ma lì ci fermeremo...agli sguardi..perchè purtroppo la mia timidezza incondizionata mi impossibilità in tutto. Non so se tutto questo sia solo un mio film mentale e magari tu mi guardi e pensi "guarda questa cretina che sta sempre a fissarmi!"... Non lo so, non so più niente, so solo che sono mesi ormai che sento che mi sto innamorando di una persona con cui non ho mai scambiato una parola... mi sto innamorando di una persona che potrò solo mirare da lontano...
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938