Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Salve circa due anni fa mi sono innamorata di una donna, cosa che non mi era mai capitata prima, ero sconvolta cosìsono andata da uno psicoterapeuta che mi ha fatto stare ancora peggio dato che cercava di farmi negare quello che provavo, allora avrei dovuto capirlo che era la persona sbagliata, ma ero molto confusa e per giunta cattolica, ora ho abbandonato la mia fede e sono buddista tibetana.
Comunque lo psicologo mi ha detto di rivelare a questa persona quello che provavo; non l' avessi mai fatto.
Prima si é messa a ridere, poi mi ha dettto che roba del genere non le é mai passata per l' anticamera del cervello, ed il commento " va beh, che c' è parecchia gente strana in giro" risatina, mi sono sentita umiliata in ogni piccola cellula del mio corpo, mi sono sentita una mer*a.
Poi mi ha detto che naturamente con gente strana non si riferiva a me, poi ha detto che forse io provo solo amicizia e che se fosse stato altro dovevo farmela passare altrimenti... non le ho fatto terminare la frase ed ho subito detto che "avevo capito" ho sentito il cuore che faceva croc.
Ho fatto finta di niente scusandomi per averla sconvolta.
La persona in questione é il mio capo sul posto di lavoro.
Ho pianto per giorni di notte edi giorno.
Nel mese sucessivo lei divenne molto fredda con me, mi teneva a distanza e mostrava chiaramente di non gradire la mia presenza.
Fu un periodo terribile, pensai anche al suicidio.
Poi sono iniziate le vacanze e sono partita depressa; sono andata al lago di Garda ed in quell' atmosfera di pace mi sono ripresa.
Terminate le vacanze ho dovuto riaffrontarla ed ho deciso di farlo con un sorriso e molto umorismo, pronta a mentire su quello che realmente provavo per lei.
Ho smesso di cercarla con lo sguardo durante le riunioni, sono stata io distaccata ed ho notato che ha iniziato aparlarmi di nuovo, anche se ancora adesso a volte si ritrae.
Quando ci sono altre persone mostra ancora di non gradire la mia presenza, ma io la saluto con gentilezza e non mi sposto di un millimetro sebbene le stia alla larga, in questo modo ho ottenuto anhe un arrivederci da parte sua.
In poche parole ho raccolto quel che rimaneva della mia dignità e la uso ogni volta che la vedo; le faccio credere che sia solo per lavoro, ma in realtà il cuore mi batte forte e sono al settio cielo, sono felice quando posso vederla, anche se ho imparato ad non avvicinarmi troppo, a parlare molto rapidamente ed in maniera sintetica e non partecipare ad alcuna conversazione in cui parla qualcuno e si vede che questa persona é gradita.
In poche parole so che la mia presenza non le é gradita, faccio finta di non essermene accorta ed a mia volta fingo che anche per me non
sia cos' importante.
Uso solo formalità.
Di persona non mi riceve più nel suo ufficio, delle mie cose anche personali sono costretta a parlarne davanti agli altri.
Il suo atteggiamento mi fa sanguinare ancora, ma ho imparato a mascherarlo.
Ma io la amo ancora sono circa 5 mesi che fingo ;sto morendo dentro, eppure questo non deve trasparire.
Secondo voi la sua é una reazione normale?
A volte penso di esserle sempre stata sulle palle.
Angela