Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

L’amore… cinque lettere che racchiudono tutto l’essere irrazionale insito nella natura dell’uomo… esistono infinite parole per cercare di descrivere un sentimento… e ne potranno anche inventare altre infinite ma non esisteranno mai quelle che riusciranno a spiegare veramente cosa possa essere…come lo sentiamo davvero nel nostro cuore…è qualcosa di così profondo che mai si potrà definire, chi ama mai potrà dire quanto ama, è infinito come l’universo …L’Amore è l’adrenalina della vita, è ciò che ci fa volare in alto, che ci rinnova, che ci fa mancare il fiato, che ci fa battere il cuore a mille, ma a volte ci fa anche morire dentro, ci lacera l’anima e ci strugge dal dolore. Ma nonostante tutto nessuno può farne a meno! Il vero Amore ti fa donare tutto te stesso senza chiedere nulla…è quello predicato da Dio… un Amore spirituale… che non pretende, non obbliga… ma ama incondizionatamente… ama la vera bellezza che non è quella del corpo… ma quella dell’anima pura…Forse è quell’essenza profonda del nostro essere che ci permette di gioire, soffrire, odiare, piangere, sognare… forse è quella coperta che scalda il nostro cuore oppure è quella luce che tiene accesa la nostra anima… va oltre tutto oltre ogni spiegazione logica…oltre l’infinito. Spendi l’amore a piene mani, perchè è l’unico tesoro che si moltiplica per divisione, è l’unico dono che aumenta quanto più ne sottrai, è l’unica impresa nella quale più si spende, più ci si trova ad avere.
Regalalo, buttalo via, spargilo ai quattro venti, vuotati le tasche, scuoti il cesto, capovolgi il bicchiere… e domani ne avrai più di prima. Questo sentimento così forte è anche tanto fragile…
è un’emozione interiore che fa brillare gli occhi…è un sentimento che si distingue anche attraverso un abbraccio…Non ha bisogno di molte parole…ma solo di sguardi che parlano da soli.
E sorridi quando impari ad AMARE la vita…Perché amare è vivere davvero….