L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Mi chiedo cosa mi spinge ad andarmene via..Quando avevo ancora 15 anni ho fatto un'esperienza di scambio interculturale all'estero, per 6 mesi ho mollato tutto, scuola, amici, famiglia, e sono partita allo sbaraglio, da sola a scoprire cosa c'era la fuori. Ed ho trovato un mondo, delle persone, meravigliose.
E durante quel viaggio lontano da casa, con tutte le fatiche che esso comportava, io ho trovato me stessa, mi sono messa alla prova, ho capito i miei limiti, fin dove posso arrivare.
E' una cosa preziosa.
Sono tornata a casa però.. ed è stato molto difficile reinserirsi nella mia cultura, casa e scuola..Avevo ancora tre anni di superiori davanti, e mi sono pesati tanto, perchè io avevo sapevo già quello che volevo dalla vita, quello che ero, e quello non era il mio posto, era troppo costretto per me.
Ora sono al primo anno di università.
Volevo tornare in Australia, il posto dove sono stata per mesi, ma per motivi economici non sono partita. Sono rimasta in Ialia.E mi piace quello che faccio qui. Solo che c'è sempre quella sensazione che questo non sia abbastanza, quella sensazione che ci sia qualcosa che manchi.
mi chiedo perchè ho il bisogno di andarmene via per sentirmi serena e me stessa? perchè non riesco a farlo qui, almeno non fino in fondo? io amo il mio paese, i miei amici, la mia famiglia.
Cosa mi succede?! Perchè mi sento cosi?
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938