Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Salve a tutti, vorrei un consiglio per una situazione personale e vi prego di non arrabbiarbi se vi sembrerà banale.

Tempo fa facevo parte di un gruppo di amici che stavano molto bene insieme.

Col tempo però è accaduto questo: giustamente ognuno di loro ha cominciato a trovarsi una ragazza/ragazzo, ma purtroppo in quel momento sono arrivati i problemi. C'è chi è sparito nel nulla, chi si portava dietro il rimorchio che non centrava niente con il gruppo e non stava simpatico a nessuno, gelosie tra le ragazze... insomma il gruppo a cui tenevo tanto ha cominciato a sfaldarsi e alla fine sono rimasto solo io con due coppiette, diciamo pure un po' inacidite e che non mancavano di spalare su questo e quello. Non mi sentivo davvero più a mio agio con loro, non riconoscevo più i miei amici di un tempo: alla fine non ce l'ho fatta più e li ho piantati.

Per me è stato molto difficile perché a quelle persone avevo dedicato anni della mia vita, e inoltre non sono uno che fa amicizia facilmente, però davvero non ce la facevo più a reggere il moccolo. Così insomma sono rimasto quasi da solo, e in più ho fatto anche la figura dello s****o.

Credo che il problema sia stata la cattiva gestione dei rapporti. Se mentre cominciavano a trovarsi dei compagni avessero avuto l'accortezza di dedicare un giorno solo a settimana a ritrovarsi tutti insieme come ai "vecchi tempi", tutto questo non sarebbe successo. Invece si dovevano sempre portare dietro i loro rimorchi di turno (e ne hanno cambiati...) e questo è il risultato.

Ma non è questo il motivo per cui vi scrivo. Recentemente ho cominciato a praticare un hobby che si può fare anche in due, e volevo provare a sentire un di questi vecchi amici e vedere se riuscivamo a sentirci solo noi, lasciando fuori tutto il resto.
Devo dire che in passato lui aveva provato a chiedermi se volevo tornare a uscire con loro, ma onestamente non me la sentivo di ritrovarmi in una situazione che non era cambiata di una virgola.

Secondo voi faccio bene o male a cercare di nuovo la sua compagnia o rischio solo un buco nell'acqua? E perchè? Grazie.