L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Salve a tutti,
faccio il Liceo Classico e sono in IV Ginnasio (cioè primo anno). A scuola non vado molto bene, attualmente ho 3 insufficienze. Mi sono davvero stufata di fare questa scuola, il prossimo sicuramente la cambierò e me ne andrò ad un istituto professionale. Il bello poi è che mia madre dice che io sono davvero portata per questa scuola, che comunque è fatta apposta per me, e che se solo mi impegnassi un pò di più potrei raggiungere notevolissimi risultati. Ma io non la penso così. Credo che ci sono alcune persone VERAMENTE portate per questa scuola (tipo una mia amica che è un'autentica secchiona...ha tutti 8-9 e 10 in pagella)...e altri che invece non lo sono affatto... e una di queste persone sono proprio io... Alle medie andavo abbastanza bene a scuola, insomma, mi mantenevo sul 7 mentre quest'anno è cambiato tutto quanto! Il bello è che poi io vado piuttosto bene nelle materie in cui i 2/3 della classe va male (come Latino e Greco). Ho la media del 7 in entrambe ma ho problemi all'orale. Essendo una ragazza parecchio timida e riservata faccio fatica ad esprimermi e i professori, quando vedono che non rispondo ad una domanda, pensano che le cose in realtà io non le sappia. Quando invece magari non è così.
Diciamo che ho come una specie di trauma. Da piccola purtroppo non avevo molti amici e venivo spesso presa in giro. Ricordo un episodio successo quando ancora frequentavo le elementari. In pratica ero stata interrogata in Storia e mentre la maestra mi faceva delle domandine io per sbaglio ho detto una cosa anzichè un'altra (che poi era pure sbagliata). Tutti i miei compagni di classe sono immediatamente scoppiati a ridere e da quel momento ho sempre la paura di sbagliare. Paura di essere derisa dagli altri.
E poi sono una persona molto fragile e quando non raggiungo la meta desiderata mi capita di buttarmi giù e di pensare sempre tutto negativo.
Io non è che non studio, anzi... Forse al primo quadrimestre non mi sono impegnata abbastanza ma ora mi sto davvero mettendo sotto...Quando magari il giorno dopo c'è una interrogazione studio tutto il pomeriggio... Poi, anzichè prendere la sufficienza, prendo 5 mi butto ancora più giù...'sta cosa diciamo che mi deprime parecchio...
Allora, tornando alla vera e propria domanda... PENSATE ANCHE VOI CHE CI SIANO DELLE PERSONE NON PORTATE PER UN TIPO DI SCUOLA? SECONDO VOI IO POSSO MIGLIORARMI NELLE MATERIE IN CUI VADO MALE? CE LA FARO'?
Mi sento maledettamente stupida >.<
P.S. RISPONDETE IN TANTI PER PIACERE!!
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938