Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Racconterò un'altra storia, sempre la mia storia.
"Beatrice era una ragazza felice, almeno fino all'età di 16 anni (attualmente ne ha 17) poi sono avvenuti tanti brutti avvenimenti.
I suoi genitori fin da quando lei era piccola si volevano separare.
Lei era sempre disperata ma per fortuna aveva una migliore amica (di cui preferisce non fare il nome) che la consolava ogni volta che aveva bisogno. Era un'amica speciale, la sorella che non aveva mai avuto!
L'amica sin da piccola era ammalata di cancro alla pelle che però si era sempre riusciti a tenerlo a bada; forse sottovalutando la sua gravità.
Fatto sta che un felice giorno in cui le due amiche erano sotto un albero a prendere il sole e scherzare arrivò una chiamata dalla madre della ragazza ammalata che le diceva di recarsi subito all'ospedale perchè era grave. L'amica per non spaventare Beatrice che era molto fragile le disse che andava a fare un comune controllo sanitario. Ma dalla voce Beatrice capì che c'era qualcosa di preoccupante. Seppe che il cancro dell'amica si stava diffondendo a tutto il corpo solo settimane dopo. Ma l'amica continuò a consolarla e a starle vicino pur sapendo che presto o tardi sarebbe morta...
Qualche mese dopo l'amica andò d'urgenza in ospedale accompagnata da Beatrice.
Ormai il cancro aveva preso il cuore da tempo e non c'erano più possibilità che guarisse, sarebbe rimasta viva ancora qualche ora.
Beatrice le stette vicino tutto il tempo fino all'ultimo momento della breve vita dell'amica che le disse " Quando sarai triste e avrai bisogno di me ricordati che io sarò nel tuo cuore" dopodichè si addormentò, ma dormì poco forse 1 ora. Poi i medici con tristezza comunicarono a Beatrice che l'amica era morta nel sonno.
Da quel giorno la vita di Beatrice si velò di una patina di trisetezza irremovibile che l'avrebbe accompagnata per molto tempo.
I suoi genitori si separarono e le morì un'altra importante amica investita.
Beatrice cerca ancora invano la felicità..."
Spero che qualcuno possa comprendere...