L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
C'era un tempo una piccola stella nel firmamento celeste che brillava molto meno delle sue sorelle più grandi.
A causa di ciò era sempre triste ed oggetto di derisione delle sue colleghe."Come sei piccola ed insignificante - dicevano le altre stelle - non sarai mai bella come noi!"
La piccola stella soffriva in silenzio per quelle cattiverie gratuite e non trovava la forza di replicare. Passarono i secoli e le altre stelle a lei vicine ad una ad una terminarono il loro ciclo vitale e si spensero per sempre mentre la stellina diveniva ogni volta un po' piu' grande e luminosa fino ad oscurare la visibilitè di tutte le altre. "Pietà per noi! - implorarono ad un certo punto le sue sorelle - non vedi che stiamo per morire?..perchè ti ostini ad oscurarci con la tua brillantezza?". "E' solo il ciclo della vita" - rispose la stella oramai diventata la più brillante in cielo, oggetto di riferimento per tutti gli uomini sulla terra che al suo splendore indirizzavano i piu' nobili pensieri d'amore che un cuore umano fosse in grado di generare.
"Io non vi oscuro...vi conservo nella mia luce perchè in chi mi guarda rimanga per sempre il ricordo di voi quando un giorno non ci sarete più...io vivrò anche per voi e finchè ci sarò anche voi ci sarete".
Adesso la mia stella è oscurata..sono scomparso nell'ombra ma finchè la luce dei tuoi occhi illuminerà la mia anima anche nel buio più totale io vedrò la mia strada..io vivrò.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938