Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Non arrabbiarti se l'unico modo per cercare di tenerti con me lo pubblico qui. È per farti capire che il mio amore per te è vero di fronte a tutti, anche di fronte a un mondo vasto come quello di Internet.
Quante canzoni abbiamo definito "nostre" in questi fantastici tre anni passati insieme? Non molte, mi sembra 2 o 3. Una all'anno circa, e ogni canzone scelta era più bella di quella precedente. Quasi ad indicare che ogni anno passato con te era sempre più bello. E in effetti quest'ultimo anno è stato quello in cui ti ho conosciuto di più, in cui ho cercato di capirti, di amarti e di farti capire che ti amo. L'intenzione di prenderti in giro non l'ho mai avuta. Come non ho mai voluto intenzionalmente farti piangere. Ebbene... Ho fallito. Ho fallito, forse perché pensavo che non fosse scandaloso andare a casa di una mia amica, proprio perché la ritengo tale, se non addirittura meno... Una semplice compagna di classe. Non lo so con certezza. Il mio cuore ha solo una certezza. Anzi, due. E tu sai bene quali sono. Mi pento di qualsiasi cosa brutta ho fatto, ma in tre anni queste mi hanno aiutato a fare esperienza e a capirti ancora e ancora. Nel caso fossi ancora innamorata di me, sappi che io TI AMO e che IL PIÙ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BIG BANG SIAMO NOI, IO E TE. Ti chiedo scusa, scusa in ginocchio per tutte le volte che ti ho fatto soffrire, per tutte le volte che non sono riuscito a farti sentire il battito del mio cuore quando ti ho visto, per tutte le volte che non sono riuscito a trovare il tempo di dirti ti amo perché il desiderio di baciarti e abbracciarti forte e in silenzio era prevalente su tutto il resto. Per tutte le volte che ti ho fatto sentire a disagio, quando la mia unica volontà era, in realtà, unire il mio cuore al tuo in un modo diverso dal solito.
Ti chiedo solo di riflettere su questi 36 mesi passati insieme, quando ormai mancano solo 5 giorni al fatidico anniversario del momento in cui il mio cuore ha deciso di lasciarsi andare ai suoi sentimenti. E se proprio non ne vuoi più sapere di me, permettimi almeno di dirti addio, dammi un'ultima possibilità di vederti...
Ma io lo so che se rifletti, mi vuoi. Perché se rifletti arrivi a comprendere anche solo un decimo del mio amore. Quel decimo ti basterá per sentire il cuore battere più forte di prima per correre indietro a rivivere i bei momenti del passato, lasciando per una volta in disparte quelli brutti. Ti amo, davvero tanto, perchè insieme siamo davvero uno spettacolo. Più grande non solo del big bang, ma di qualsiasi cosa dell'universo.