Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Non credo sia egoismo.
Io non accetto che le amiche ti abbandonino quando si trovano il fidanzato. Non riesco ad essere felice per loro, perchè per la loro felicità, spesso e volentieri, breve, sacrificano un'amicizia.
Sarò io che non ho questa mentalità, non ho mai sacrificato un'amicizia per un amore, non perchè l'amicizia c'è per sempre e l'amore no, ma perchè non si fa. Non si sparisce dal giorno alla notte, non si cambiano gli atteggiamenti solo perchè entra un individuo nella tua vita.
Ho avuto 2 storie importanti nella mia breve vita da 20enne, entrambe durate due anni circa, e non ho mai sacrificato le amiche per loro. Ci sono sempre stata al 100% per le amiche e per le amicizie in generale, non sono mai sparita, non ho mai messo da parte amiche per far spazio al mio lui, non ho smesso di uscire con le mie amiche e amici per uscire con il mio lui. Eppure la maggior parte delle mie amiche lo fanno spesso e volentieri. Non credendola una cosa grave. Il mio non è egoismo o gelosia, credo, spero.
Sta succedendo ora con una mia amica, si è trovata il tipo, e adesso è già un miracolo se ci mandiamo 2-3 sms al giorno, quando prima era tutto un sentirsi, mi ha rimpiazzata, perchè ora gli sms se li scrive con lui, quello che le succede lo scrive a lui.
E adesso? Passeremo alla fase non esco più con voi perchè devo uscire con lui? Sento che non manca tanto, e io ci sto malissimo all'idea.
Com'è possibile per certe persone rimpiazzare così affetti e rapporti quando a me non salterebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di fare una cosa simile? A voi è mai capitato?