L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
"La vita è quello che succede mentre sei impegnato a fare altro". Quante volte in passato mi è tornata utile questa frase, per svegliarmi dal torpore.
Ogni tanto mi ritrovavo e mi ritrovo ancora a dire che non ho mai tempo per me stessa. Mi sembra sempre di essere spettatrice della vita degli altri, di dare il mio tempo per loro, per ascoltarli, prendermi cura di loro, aiutarli, incoraggiarli. E io mi sento a volte svuotata, non c'è tempo per ascoltarmi, incoraggiarmi, prendermi cura di me. Tutto perchè si è portati in automatico a considerare il tempo in questo modo, come se ci fossero parti riservate a portare fuori il cane, a far studiare mio figlio, a fare le faccende domestiche e poi ci sarebbe la parte riservata a me, leggere, scrivere, passeggiare ecc ecc...
In realtà ho scoperto che c'è un modo per avere più tempo e cioè smettere di considerarlo come suddiviso in tante parti staccate uno dall'altra, perche il tempo che passo a fare tutte quelle cose è anche il mio tempo.
Riappropriandosi di se stessi mentre si vive momento per momento è l'unico modo per essere presenti alla vita, qualunque cosa si stia facendo, senza sentire di non esserci o di essere spettatori.
Noi siamo gli attori, ogni momento è nostro se riusciamo a coinvolgerci in quello che facciamo
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938