Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Con queste lettere senza volume fatte di nero che si stampa su un foglio virtuale, vorrei provare a trasmetterti il senso di ciò che conservo nell'anima, siccome non ho altra occasione per farlo. E uno scopo ambizioso solo a tentarsi... eppure voglio provare, voglio cercare di rendere percepibile ai sensi e al cuore l'infinito, che si racchiude nella parola Amore, siccome qualsiasi cosa provi a dire per spiegarmi ne renderebbe conoscibile solo una parte, ristretta all'argomento trattato, alle impressioni del momento, che per di più diventa suscettibile d'interpretazioni erronee prodotte dalla mente di chi riceve con la ragione, senza sentire con il cuore.
Prova a ricevere in forma di sensazioni immediate quello che ti dirò, come se potessi sentire i raggi dell'invisibile che ti accarezzano la pelle.
Mi basta chiudere gli occhi e pensare a te, consapevole che da qualche parte esisti, per sentire fra le onde dell'anima una sensazione benefica espandersi; è qualcosa che ha la luminosità e il valore dell'oro lucente, qualcosa che riempie le sensazioni di sempre di un tocco di serenità, gioia, di piacevole pace, come quella che si prova in una delle primissime giornate di primavera, quando con gli occhi scuriti dalle nuvole che per tanto tempo hanno occupato il cielo, dalle pioggie a cui abbiamo resistito per portare avanti le nostre attività, dopo tanto freddo che ci ha reso rigidi e torpidi, intravediamo i primi raggi di sole vero, restiamo stupefatti di fronte alla natura che sembra accendersi di colori veri, e chiudendo gli occhi respiriamo il profumo emanato da quelle viole che crescono lì vicino a terra, provando un sollievo e una pace perfetta quanto la splendente tranquillità del mare piatto e sentiamo sollevarsi al lato sinistro del petto un'ascendenza positiva di gioia mista a gratitudine verso la natura in rinascita che risveglia i nostri sensi.
Tu sei la primavera che segue all'inverno, quel sole che espande i suoi raggi scolorendo la notte, l'ombra di un'alta quercia che rende più sopportabile l'arsura di questa spietata esistenza. Hai il sapore della speranza, della rivincita, della rinascita.
Se tra le foto sbiadite che conservo in fondo ai ricordi più belli, cerco il tuo sorriso sento un sussulto scuotermi il cuore invadendo l'anima di un'infinita tenerezza che spontaneamente dipinge una sensazione serena sul mio viso. Mi sono filmato una volta mentre parlavo di te. Ho visto all'improvviso il mio volto cambiare, gli occhi farsi più grandi e luminosi, l'espressione diventare innamorata, perché tu sei anche questo: sei dolcezza allo stato puro, una dolcezza che riappacifica l'anima, che compunge il cuore, che toglie qualsiasi bisogno d'altro che non sia tu.
Quando leggo i tuoi pensieri o faccio scorrere i filmati del passato nella mente, sento nelle parole la tua saggezza, una enorme capacità di discernere, di mutare la realtà, di giudicare sulla base delle esperienze passate. Ti sento sicura e solida come uno scoglio in mezzo al mare su cui poter fare sempre affidamento.
La tua curiosità che ti porta alla ricerca di nuovi significati, poi, mi lascia semplicemente affascinato e mi ricarica l'anima di un'eguale voglia di conoscere e scoprire il mondo e ovviamente ciò che c'è nella tua anima.
Ma sai essere anche estrosa, divertente, ironica, intrigante: il solo ricordo delle tue pazzie che sei capace di fare, delle cose ordinarie che sai mutare in speciali, delle scemenze che solo tu sai tirar fuori, mi porta un sorriso, e una sensazione di libertà scalpitante, la stessa che si prova quando corri con tutta la forza che hai corpo e ti sembra quasi di volare.
Tu non sei perfetta e questo mi è ben chiaro. Ti porti addosso le cicatrici di un passato che ha fatto tribolare nelle incertezze, nel bisogno, nelle delusioni, davanti a cui hai dovuto tirare fuori una forza che forse non avevi innata, davanti a cui hai dovuto fare sacrifici e rinunce per arrivare ad essere quello che sei. E ogni tanto quando gli occhi si chiudono e le luci si spengono immagino quei ricordi di amori finiti, amori impossibili, parenti e conscenze false e immeritate troppo vili per renderti felice lasciarti in bocca un senso di amaro che ti portano a chiederti: avrei potuto fare qualcosa in più? Ti sei per questo costruita delle difese affinché ciò non accada, una difesa di ironia, d'indifferenza, e a volte di cattiveria e pregiudizi che hanno ferito anche me. Ma so che non sei così davvero al di là di quelle mura e questo mi porta a non rimanere alle apparenze; e consapevole di ciò che sei e ciò che hai sofferto, sento nell'anima la rabbia per questa ingiustizia e un forte desiderio di riscattarti dandoti tutto di me per renderti felice.
Ma, per me sei anche lava bollente che scorre nelle vene, e che fa battere il cuore a mille, al solo pensiero della tua bellezza matura, ma certo sempre carica che quel fascino e di quella sensualità tutta femminile che racchiudi nellatua fisicità che riesce a spezzarmi il fiato come poche.
Sei tutto questo per me, e continui ad esserlo in maniera sempre più consapevole. Non sei perfetta, ma nella tua amabile imperfezione rimani comunque la creatura che vorrei avere accanto e per cui vorrei fare tutto il possibile.