Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Un attimo di attenzione per favore...!! buona sera a tutti dunque io volevo parlarvi di una mia amica che si trova nella mia classe, una ragazza molto ma molto timida che non riesce a parlare con nessuno.non riesce a parlare in pubblico ne davanti agli alunni ne davanti i prof, durante le interrogazioni comincia a tremare la sua voce, ha un eccessiva sudorazione, diventa tutta rossa in faccia e molto spessso all'improvviso scoppia in lacrime.
ho notato anche un'altra cosa, quando sono in classe insieme ai miei compagni(compresa la ragazza timida)a fare il collettivo o una semplice chiacchierata lei non parla mai sta sempre zitta e non esprime mai il suo parere e tende sempre di più ad isolarsi!!
e come se non bastasse credo che abbia anche dei problemi sull'apprendimento tende a ripetere a memoria gli argomenti da studiare e quando la prof gli chiede di ripeterlo a parole sue senza i termini usati del libro, lei dice non di saperlo fare perchè non capisce i termini, ha bisogno sempre di qualcuno che gli sottolinei le cose da imparare e poi gli faccia un riassunto a parole molto molto semplice in modo che lei possa capirlo.
le rare volte che parla non usa un linguaggio molto aulico ma parole molto elementari.
insomma vorrei tanto aiutare questa ragazza della mia stessa età(17 anni) solo che prima vorrei capire che cos'ha precisamente problemi nell'apprendimento?? anzia sociale o cosa????