Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

NON ME NE VA BENE UNA... Sono un 45 enne separato da 15 anni e, anche se non si finisce mai di imparare ho una discreta esperienza in fatto di rapporti e amore però sono in difficoltà. Sono combattuto tra un sentimento vero, amore, un po gelosia, ma anche di rassegnazione e disullusione...

Ho conosciuto una ragazza di 15 anni meno di me, anche lei separata, in un locale con la quale mi sono intrattenuto simpaticamente, abbiamo parlato tutta la sera scoprendo di avere gli stessi interessi e affinità, quasi al 100%. Ci siamo scambiati il cell e siamo diventati amici di Facebook.
Dopo un anno ci siamo ri-incontrati e sono tre mesi che conviviamo a casa sua, in effetti è una persona speciale e tra noi ci sono moltissime affinità. Credo di essere innamorato di lei anche se sta succedendo tutto molto alla svelta e anche lei mi dichiara il suo amore, dice sempre che gli piaccio che sono bello e mi riempie di complimenti.

Ma le cose non vanno bene... Premetto, io sono una persona molto educata e gentile, difficilmente perdo le staffe, se qualcuno se la prende con me cerco di capirne i motivi invece di arrabbiarmi do sempre una possibilità. Lei invece si sta rivelando una lunatica, intollerante e anche piuttosto arrogante, difetti che io detesto particolarmente. Quello che mi sconvolge è la mancanza di coerenza, da innamorato io agisco con trasporto e non mi faccio prendere da nervosismi gratuiti, non lo faccio neppure quando non sono innamorato, lei invece no, se le fa girare senza ritegno.
Un altro aspetto importante è che sono single da un pezzo e le cose in casa le so fare, non sono per niente di peso, tengo a posto le mie cose normalmente, senza manie, come bisogna fare. Se c'è qualcosa da fare in casa lo faccio prima ancora che me lo si dica, come pulire, lavare, cucinare... e sono un compagnone, simpatico senza strafare, e al momento giusto intrigante, eppure litighiamo... Ridiamo felici e un minuto dopo a una mia domanda qualsiasi mi risponde scocciata, e più cerco di comprenderne il perchè peggiorano le cose.. lo so, è tipico, ma a me non va ci sto male.

E poi... una donna, qualsiasi donna, non è mai presa di mira da un uomo solo, su facebook come amici non ha solo me, e tra i tanti ce ne sono due che si fanno insistentemente avanti. Lo so perchè di uno me lo ha detto lei ma dell'altro no.
A volte si dimentica l'account acceso e cosi si legge quello che gli scrivono e soprattutto quello che lei risponde... lo so che non avrei dovuto leggere, ma come si fa? Comunque ho scoperto che da delle speranze di incontrarli ad entrambi. Nei messaggi parla di me, che deve chiudere perchè sto arrivando.. o magari di rimandare la conversazione quando non ci sono.. o peggio di confidare cose che a me non dice... come che si sta accontentando.

Questa cosa mi mortifica da matti, non so se parlargliene... grazie ciao