L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Vorrei mettere in pagina ancora qualche riga per te, solo perché desidero almeno che tu abbia una visione reale di come stanno le cose. Non ti sto accusando di nulla, perché io per primo avrei molto da ridire su me stesso per averti più volte mal giudicato, e per aver contribuito parimenti al crearsi di questa dolorosa situazione, perché altro non ho potuto fare che seguire il cuore e quei sentimenti forti come non mai che mi dirigevano verso di te. Anche se dirò qualcosa di non piacevole, vorrei che tu non la prendessi come un attacco, o una mancanza di fiducia: è solo un modo per fare chiarezza sulle reciproche intenzioni, su ciò che siamo e ciò che vogliamo.
Ho letto in giro per i siti che entambi frequentiamo di tanti tuoi dubbi, di interpretazioni grossolane e malecentrate come anche di intenzioni che a tutto sono attribuibili tranne che all'amore.
Sembra che tu stia giudicando ancora attenendoti agli schemi appresi, e li stai usando per attribuirmi insanità e cattiverie che non mi appartengono per niente. Principalmente dubiti che possa essere amore. Non so se lo fai perché temi che lo sia e il fatto di non poter corrispondere ti fa sentire un pò di colpa per star perdendo un'occasione, oppure perché temi che sia solo un'infatuazione usata per imbrogliarti in qualche modo, approfittarsene ecc. Forse entrambi questi elementi ti hanno portato a scrivere quelle cose che mi hanno fatto tanto male, facendomi sentire ferito, non perché non sono corrisposto ma perché mi sono sentito ancora una volta incompreso.
Forse pensi che non sappia chi sia e cosa voglia, perché credi che le uniche volte che mi sono innamorato siano state quelle tre che sai... ma non è così! Non devi prendermi alla lettera! Ti ho parlato di quelle volte solo perché sono state le uniche in cui ho amato concretamente perché ero talmente coinvolto da non riuscire a nascondere i sentimenti, vuoi perché ero nel momento giusto per amare ancora, vuoi perché mi piaceva davvero la persona, vuoi perché intravedevo dall'altra parte una discreta possibilità.. Non ti ho raccontato delle restanti dodici cotte, solo perché non le considero importanti, dato che in quei casi sono riuscito a tenermi il tutto e a far sì che l'infatuazione si diradasse. Mi sono sempre innamorato di quel genere di persona, e mio padre in tutto ciò non c'entra nulla. Credimi ho provato a fare altrimenti, perché le pressioni che mi spingevano a cambiare erano davvero forti... ed è proprio allora che ho capito che non sarei mai stato bene con quell'altro genere di persona. Ma non è perché mio padre sia stato padrone; lui non è severo... è solo un pò freddo di sentimenti, e a volte tenta di fare il duro... scioccamente direi, perché alla fine mi lascia fare ciò che voglio: se fosse stato severo sul serio, non sarei qui davanti ad un computer, ma già da tempo starei altrove a lavorare, magari.
Credimi sono certo di poter amare in tutti i sensi e sono sicuro di ciò che voglio, perché anche se poche le esperienze ci sono state.
Non mi è mai successo, però, d'innamorarmi così di una persona, forse perché hai un carattere con cui sto bene al massimo e riesco a tirar fuori il meglio di me. Poi sei una bella ragazza e anche questo conta, anche se non è un dettaglio determinante...
Io sono questo, un uomo che ama amare. Il sesso mi piace, ma non ho avuto tutte queste occasioni di praticarlo, un pò per il mio carattere, ma anche perché se m'innamoro di una persona solo fisicamente non ci metto tutto questo impegno per conquistarla. Ed è anche in questo il perché delle mie poche esperienze significative. Se devo andare con una donna solo per sesso, e causarmi stress inutili, perché come sai prima mi stressavo estremamente, molto più che ora, preferisco restarmene sereno per i fatti miei e ovviare in altro modo.
Ma con te non si tratta solo di attrazione fisica. So solo che amo anche il tuo carattere e ci sto bene, e puoi respingermi e buttarmi contro tutte le cattiverie che vuoi che continuerò ad amarti perché la sostanza di te non mi sfugge.
Non lo faccio, perché sono dipendente nemmeno tu fossi una droga. Lo faccio perché ti amo e ti vorrei nella mia vita... e mi ostino a farmi capire, appunto perché non ho mai provato qualcosa di più forte e provare qualcosa di meglio mi sembra al limite delle mie possibilità e della possibilità d'incontrare una donna in grado di completarmi così.
E inutile che tiri in causa l'inesperienza, la poca conoscenza, perché gli elementi essenziali perché una persona sensibile s'innamori ci sono tutti. Per non parlare poi delle brutture mentali che mi attribuisci, seguendo delle teorie apprese, nascondendo gli occhi dalla realtà del mio essere. Non fai altro che farmi sentire ancora più incompreso così. E credimi a me basta solo questo: essere compreso ed amato sinceramente per tornare al pieno delle forze.
Ecco, il perché del successo con la persona che mi sta seguendo. Lei ha creduto in me, ha visto che davvero non c'era nulla di così grosso e allora i risultati sono arrivati, come tu hai potuto vedere.
Non so se davvero i tuoi sono dubbi, dovuti alla distanza, alle difficoltà oggettive di comprendermi solo attraverso un testo scritto o davvero pensi che io stia facendo tutto questo, negandomi altre possibilità o la semplice tranquillità solo per andare a letto con te, o approfittarne, o non so cos'altro ti sia passato per la mente.
Se fosse stato solo per sesso, non staremmo a questo punto. Se volessi darti peso, non avrei mai detto aspettiamo prima che mi sistemi altrove e poi vedremo il da farsi.
Purtroppo per me mi sono innamorato di te, e anzi ti amo. Ma, se la verità è che mi stai prendendo in giro per farmi stancare, se insomma vuoi che vada via anche da questo sito, lo posso fare. E in mio potere starti lontano: solo spegnere i sentimenti è l'unica cosa che non riesco a fare. Non mi sognerei mai di rompere le scatole a qualcuno se non ci fosse un valido motivo. Lo sai anche tu che non è nel mio carattere.
Se davvero non c'è nulla dei sentimenti che mi hai fatto credere di provare, se non puoi corrispondermi e ti dà fastidio questa insistenza, parla chiaro. Prenderò tutto con me e non mi farò più vedere.
Ma se c'è una possibilità, viviamola prima come amicizia nel reale. Sono disposto a farlo, se anche tu farai la tua parte.
Sono stato sincero, ti ho dato un sacco di possibilità, ti amo e sarei disposto a cose folli e rischiose per te... cosa posso fare di più? Tu ancora ti lamenti del fatto che non ti salutavo; ma lo sai anche tu che ero estremamente timido allora e per giunta in preda a sentimenti che volevo nascondere; poi non riesci a chiamare... tu non riesci a fare una cosa del genere, nemmeno fossi io quello più furbo e forte e potessi farti del male? Ma stiamo scherzando???
Se non c'è volontà né sentimento da parte tua, e ti sto recando disturbo, finiamola qua per favore, perché questo prendermi in giro, questo calunniarmi, mi sta facendo male sul serio; ed è una cosa che non tornerà utile né a me né a te.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938