Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Anima speciale, potrei ritrovarti ovunque, in ogni cosa, e non potrei fare a meno di amarti.
Se fossi una stella che brilla in una marea di altre, mostrandosi chiara una sola volta all'anno, resterei a guardare il cielo... ogni sera... tutti i giorni restanti per riempirmi gli occhi della luce che proviene solo da te, non importa le stelle che ci siano intorno o quanto numerose esse siano o se esse, essendo più vicine, sono più facili da trovare e ammirare.
Se prendessi forma di una vela in mezzo al mare, che prende il largo, non ci penserei due volte che starei già in acqua a fendere le onde per raggiungerti anche a rischio di affondare.
Se spuntassi in un campicello in mezzo a cento altri fiori profumati, non potrei ingannarmi nemmeno allora e d'istinto giungerei a te. Sarei capace di restare lì per ore a respirare il tuo profumo, e lì ritornerei ogni giorno, senza osare gualcire nemmeno uno dei tuoi petali nel tentativo di portarti con me.
Se fossi un cagnolino che mi guarda attraverso i suoi occhioni di cucciolo, ti adotterei per affetto, senza nemmeno guardare macule e alla razza.
Se fossi un randagio pronto a mordere, mi terrei distante, ma ti porterei una ciotola d'acqua ed una di cibo ogni giorno.
Se mi mordessi, ritornerei comunque;
se i tuoi denti scendessero troppo a fondo, curerei le ferite da lontano solo perché perdendo la vita non potrei più stare con te, ma mi preoccuperei lo stesso per la tua sorte e, potendo, ti farei aiutare da chi saprebbe avvicinarti.
Se fossi un diamante in una grotta, ti custodirei giorno e notte, fregandomente dell'umidità e dei pipistrelli, perché sarei ricco e agiato solo sapendoti vicino.
Se fossi la luna non dormirei più al coperto; se fossi il sole preferirei bruciarmi la vista pur di guardarti, purché il ricordo dell'ultimo attimo fosse quello del tuo volto.
Se fossi un airone, casco e sciarpa a vento, imparerei a guidare un aeroplano per essere in grado di seguire le migrazioni a cui andrai incontro, per poterti stare accanto, anche se non so volare.
Se fossi un uomo, saresti il mio miglior amico; ci passerei tutti i week-end con te, fino a tardi a parlare, ridere, a fare gli scemi dietro le ragazze, a giocarci la schedina, a tifare sguaiati davanti alle partite o al moto mondiale... e potrebbero esserci mille altri amici sparsi per il mondo che saresti l'ultimo che lascerei per passare la serata con un altro... saresti comunque sempre il più gradito.
Se fossi un emarginata, un rifugiata, una drogata, una persona dalla reputazione pessima, andrei contro tutti per stare anche un pò con te.
Se fossi una donna piena di difetti fisici, sentirei la tua anima e ti amerei totalmente.
Sei una bella ragazza e questo è un lusso che apprezzo, ma è pur sempre un lusso.
Potresti diventare quello che vuoi che ti sentirei attraverso l'aria negli atomi spirituali che compongono me e te. L'anima saprebbe dove trovarti, anche senza bussola in una foresta sperduta e irta di pericoli...

così sento di amarti...e un uomo come me non saprebbe nulla di tutto ciò che non gliene parlasse l'amore in tempo reale, prima che le parole vengano messe su schermo.
Mi sono sentito ferito nell'amore, ingannando me stesso, certo, ma ci ho sofferto comunque, perché questo amore vale più di tutto ciò che umanamente si può possedere... e ho preso del tempo per curarmi e capire.
Adesso che non temo più ferite gravi, però, ti ritroverei ovunque...
e se potessi amarti nella prossima vita, passerei questa nella mancanza della completezza, in attesa di te...