Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Qualcuno mi ha detto che prendermi cura di te mi aiuterà a curare me stessa, a curare il passato e le sue ferite..non che abbia molta scelta. Non posso non prendermi cura di te perchè sei un essere completamente bisognoso, dipendente e io non posso che nutrirti, in tutti i sensi, non posso che continuare a dare a dare a dare, a darti tutto quello che posso. Non posso dire di sentirmi meglio nel darti quello che tu non riesci e non sei riuscito a dare a me, anche se ultimamente vedo che ti stai in qualche modo interessando alla mia vita, a volte mi sento completamente svuotata, prosciugata perchè non metto in tempo quel paletto che mi serve a proteggermi dall'effetto che hai su di me..tu chiedi chiedi e chiedi, tu con i tuoi occhi se li guardassi per un secondo di più, saresti capace di farmi sentire in colpa perchè devo andare, devo lasciarti, lasciarti nel tuo brodo. Non posso dire che chi mi ha preceduto ti abbia lasciato gli strumenti per venire fuori dalla tua situazione ma non posso permetterti di fare con me come hai fatto con lei, io ti rieducherò se è questo che devo fare, ti riconsegnero' uno straccio di vita e di personalità, metteremo insieme i brandelli di ciò che resta della tua autostima...ora non saprei da dove iniziare. Cominciamo da quando ti prendo in giro e tu ridi, io dentro mi sento male perchè so che sei così e così ti devo accettare, e rispettare, colo che mi fai pena e mi accorgo che non ho niente da dirti...dire che cosa, tu non ascolti.
Terribile quello che sono riusciti a farti, chissà se ti sei mai chiesto dove sei, dove sei tu, io vedo che sei dove ti mettono, fai ciò che ti dicono zitto quando tutto intorno a te dice di fare silenzio e le tue domande, sempre le stesse, sempre fuori luogo.
Ho imparato a non risponderti più, a lasciar risuonare nel vuoto le tue domande..non sempre il silenzio uccide, il silenzio fra di noi è sempre stato pieno di parole non dette