Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Mia cara, lo so che sono una persona difficile da avvicinare soprattutto nel virtuale. Nella realtà rimango a livelli ragionevoli, ma in Internet non riesco tanto ad essere me stesso... Sarà per la poca esperienza a comunicare in via diretta con le persone... ho frequentato un sacco forum e siti vari, ma già con le chat ho poca confidenza. Da parte mia si è stabilita una certa sintonia, nel senso che riesco a capirti, a percepire l'impronta del tuo modo di pensare, al punto da prevedere quando mi manderai un sms ad esempio... forse però non so approcciarmi bene. Ecco perché trovi difficile inquadrarmi. Non conosco bene a cosa sei sensibile, per cosa sei fragile... fino a ieri avevo più incertezze che ora. Forse è per questo che mi sono sentito respinto, senza riuscire a spiegarmi cosa avessi sbagliato. Le corde da muovere non c'entrano in tutto con la personalità. La persona che vidi allora e che vedo adesso mi è piaciuta tanto da prendermi completamente, ma con tutto... non conosco il suo passato; non mi spiegavo perché con te non andasse bene quel mio modo di fare schietto e diretto... ecco, adesso so meglio a cosa era dovuto: mi ero fatto un'idea leggermente diversa di te; non sapevo che certe cose ti mettessero a disagio e la prendevo come un rifiuto.
Vedo che ti stai impegnando... non sapevo però che ce la stessi mettendo tutta. Deve essere difficile per te... anch'io mi sto impegnando; forse non allo stremo, ma ci sto mettendo una buona dose di energia. E' che a volte mi viene quasi il dubbio che stia facendo tutto questo per un sogno irrealizzabile. Quello che mi ha frenato non è tanto il fatto che ti schermi, quanto il tuo volerti tenere distante a tutti i costi. Capisco che il fatto che ti allontani è stato frutto del mio atteggiamento evitante in passato, invadente al presente... vorrei però farti notare che nel frattempo sono cresciuto riuscendo a percepire molte più cose di prima. Adesso potremmo nuovamente ricominciare da zero da amore ad amore. Certo ci terremo le dovute riserve, perché io non ti ho vista manifestare nulla dal vivo e tu credi addirittura che non ti ami o che non sia capace di amarti.
So di averti fatto male allora negandomi, allontanandomi e non sai quanto ci abbia sofferto dopo fino ad oggi, al punto che ancora adesso mi prenderei a pugni per il disastro che ho combinato. Siamo affini invece... se non lo fossimo stati non mi sarei innamorato fino a quel punto. Sei proprio uguale a me in certi aspetti, dolcezza e passione che però nel tuo caso rimangono contornati e rafforzati da esperienze più numerose.
Cosa penso di te? Te lo dico in via diretta; ti amo in tutto il tuo essere. Amo il tuo essere donna. Amo la tua dolcezza, la tua eleganza che insieme diventano poesia; amo la libertà dagli schemi che sento con te; amo quanto t'arrabbi al punto che mi fai tenerezza anche quando diventi "feroce" :P; ti amerei anche se ti vedessi in lacrime... non mi spaventerei, anzi credo proprio che ti aiuterei sentendo quello che provi, al punto da piangere con te; amo il tuo difenderti che è indice di un cuore vulnerabile perché innamorato come anche d'intelligenza, di un saper difendere la propria vita, che non è fuori posto date le cose di me che non sai.
Se anche ti difendessi... e mi rivolgessi un neutro ciao... ne sarei felice, perché mi sei mancata a tal punto che anche pochissimo mi farebbe piacere. Cercherò di contattarti io quanto prima, senza premere troppo sulle corde più fragili. M'interessi e non poco... ti amo al punto che non sono riuscito a pensare ad altre per tre anni. Non è un'esagerazione purtroppo per me che ci ho sofferto per tanto tempo. Solo che dovrei riuscire a fartelo capire.
Non è per nulla che ti seguo. Se mi fossi accorto di piacerti e non avessi potuto ricambiarti, te l'avrei detto per sollevarti dall'illusione, se mi fossi piaciuta solo un pò sarei già da te o forse avrei spezzato i contatti nel caso lo sforzo non valesse l'amore, ma siccome ti amo, ho paura di sbagliare, ho paura di farmi male... perché tu puoi questo: puoi uccidermi di dolore o ridarmi vita e felicità... accostarmi a te, senza la giusta conoscenza delle condizioni è un pò come giocare d'azzardo una cifra enorme... per me vali più di ogni quantità di denaro... quindi pensa tu quale prudenza devo tenere nel cercarti...