Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Credo di aver provato le stesse sensazioni che un bambino prova quando scopre che Babbo Natale non esiste.
Si dissolve in un istante tutto ciò che rappresentava un punto fermo, qualcosa che ti riempie il cuore, qualcosa dato per scontato al di là di ogni ragionevolezza.
Chissà davvero perchè ho dato per scontato qualcosa che non è neppure esistito: l'evidenza era sotto miei occhi giorno dopo giorno, lei consumava le sue storie d'amore, me le raccontava per filo e per segno, mentre io mi illudevo di poter leggere nei suoi occhi di un qualcosa che non si sarebbe mai potuto avverare. Davo per scontato che lei in fondo mi amasse e che prima o dopo saremmo stati un "noi". Il tempo passava, io rimanevo (quasi sempre) a debita distanza, un po' perchè confidavo nel fatto che alla lunga sarebbe venuto fuori quello che "realmente" provava per me anche a discapito di certi segnali che talvolta mi mandava, un po' perchè sono seriamente impegnato e non riesco a non tenerne conto. La vedevo giorno dopo giorno ed è così che si rinnovava l'illusione.
Improvvisamente (lei non più così presente nel mio quotidiano) nella mia mente è apparsa in tutta la sua evidenza la forza di questa suggestione, non sarebbe mai potuto accadere quello che ho sperato, sono mancate le basi fino dall'inizio. Mi sono dovuto ricredere su quello che consideravo un assioma: ora credo che una donna che prova affetto per te, anche molto profondo, che ti considera un uomo di bello aspetto, che ti considera l'uomo migliore della terra, che parla magari di come potrebbero essere i "nostri" figli può fermarsi solo a questo; può non avere alcuna intenzione di costruire una relazione con te. Dall'oggi al domani ho realizzato che davvero si trattata di "solo" affetto, che davvero Babbo Natale non esiste.
Una convinzione maturata improvvisamente, e comunque così indiscutibile, basata come è sulla semplice constatazione dei fatti.
Vorrei essere come un bambino, e trovare immediatamente la forza per reagire; una forza che nel bambino è pressoché infinita. Invece io sono mesi che mi porto dietro questo magone.