Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao amore, ritorno qui con qualcosa da dirti dopo aver rivisto le dediche precedenti. Come te sono dell’idea che non ha senso continuare a scriverci così contemplando qualcosa di cui non abbiamo riscontro reale. E’ necessario che ci togliamo alcune logiche perplessità parlandone a tu per tu. Su questo siamo d’accordo entrambi mi pare. Tu mi dicevi di vederci in un posto del nostro passato ed io ti ho risposto che avevo qualche problema a riprendere da un luogo in cui vivevano ricordi di circostanze che avrebbero potuto minare lo scambio verbale ed emozionale di oggi. Adesso, soppesando ciò che ti dissi, è uscito fuori che ciò che rendeva queste indifferenze un problema era in realtà una mia preoccupazione per te: davvero non ci sarebbe niente di compromettente se dovessi tornare lì ancora? Non conosco in che rapporti sei con quei vicini, cosa si sa, cosa si sospetta, se c’è qualcosa nell’aria, come mi sembra di percepire. Di certo farò la massima attenzione a non creare equivoci. Potrei benissimo trovare una scusa e chiamare. Ciò che mi dà fastidio potrei superarlo col giusto atteggiamento mentale.
Se, poi, vogliamo uscire noi in mezzo alla gente non c’è nessun reale problema se non quello degli orari, orari di arrivo e di ritorno per la situazione che sai tu. Per questo motivo andrebbe meglio la prima soluzione. Riguardo al luogo, potrei dirti solo dove vederci: potrei venirti incontro nei pressi di dove sappiamo noi, come abbiamo più volte detto, o anche oltre. Il problema però rimangono sempre gli orari. Per il resto mi affido a te perché non posso certo conoscere possibilità e luoghi di quella zona meglio di te.
Questi sono svantaggi e vantaggi delle possibilità, almeno questi sono quelli che vedo io. Vorrei sapere cosa pensi sia meglio fare. Per me entrambe le soluzioni vanno bene ugualmente, tanto in entrambi i casi rimarrà il solito e ovvio imbarazzo a cui cercherò di porre rimedio con la sincerità. Tra le altre cose poi dovremmo decidere insieme cosa vogliamo ottenere da quell’incontro. Per me sarebbe requisito essenziale toglierci una volta per tutte questo sassolino nella scarpa dei dubbi, dei timori e dell’imbarazzo che sono solo dovuti secondo me alla scarsa confidenza. Almeno all’inizio punto soprattutto alla conversazione civile. Non dico che non succederà nulla, che ti gelerò con l’indifferenza, questo no. Mi piacerebbe non metterci in imbarazzo. Fammi sapere cosa ne pensi. Mi scuso di averti detto questo con una bella dilazione di quattro giorni. Sono sempre il solito distratto. :P