Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Non sono perfetta, non lo sarò mai. Nè fisicamente, nè caratterialmente. Ho tanti di quei difetti.. In amicizia sono sempre stata quella presente, quella che si faceva in quattro per chiunque, quella che si fidava. Eh già, la fiducia.. bella fregatura! Gli altri fanno solamente finta. Si spacciano per amici, ma quando tu, che non chiedi mai niente, hai bisogno di parlare o semplicemente di sapere che ci sono, loro fanno finta. Perché me ne accorgo se qualcuno mi vede come un peso, una perdita di tempo. Lo vedo se una persona mi cerca solamente quando non ha niente da fare o quando ha bisogno di qualcosa.. Mai che si fanno vivi solo per sapere come sto, come ho passato la mattinata, se ho qualche problema. Io a chiedere sempre "come stai?" con il cuore, loro "come stai?" tanto per iniziare una conversazione.. Nemmeno ascoltano cosa rispondo.. e ormai rispondo solo "tutto bene", perché non ho nemmeno più voglia di provare a farmi capire. Sono trasparente, quando ho qualcosa che non va si vede, ma mai nessuno ci fa caso.. non hanno voglia, non hanno tempo per me. Tempo.. quello che ho sprecato dietro persone che non lo meritavano.. Tutto quel tempo perso che avrei potuto impiegare diversamente, facendo qualcosa solo per me.
Sto diventando egoista, anche se non mi piace. Odio pensare solo a me, ma mi sono stancata di annullare me stessa per cercare di esserci sempre per gli altri. Con l'amicizia avevo chiuso tempo fa, ma ho voluto riprovarci, dando l'anima a chi sembrava ci fosse, ma non è andata..

Ho così tanta voglia di amare, sento che potrei dedicarmi completamente ad un'altra persona. Senza tradimenti, senza bugie.. Ma nessuno ha bisogno di me.. è questo il problema.