Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Un signore balbuziente al bar riceve un suggerimento per non balbettare da un amico anch'egli balbuziente; gli dice: "Tu-tu-tu quando de-de-devi dire una co-co-cosa, non de-de-devi pa-parlare ma le co-co-cose che vuo-vuo-vuoi dire le de-de-devi dire ca-ca-cantando cantando" e per dargli una dimostrazione chiama canterellando il cameriere "cameriere, ci porti due caffè macchiati, grazie", il cameriere lo guarda perplesso ma l'amico lo guarda meravigliato e canterellando a sua volta pronuncia "allora funziona" e continuano a parlare tra di loro canterellando tra gli sguardi perplessi della gente.

Il signore torna a casa e la moglie gli dice "porta questa damigiana di vino in cantina e fai attenzione: dentro c'è un vino ricercato, pregiato e costosissimo". L'uomo prende la damigliana, scende la scale della cantina ma viene distratto dai suoi pensieri di gioia per la scoperta fatta al bar e nella distrazione inciampa e rompe la damigiana contenente il vino pregiato. Disperato si lamenta ad alta voce "e co-co-come faccio, que-que-quella mi ucci-cide, mi ucci-cide" e si continua a lamentare tra la disperazione.
La moglie preoccupata vedendo che il marito non tornava dalla cantina, gli urla sulle scale "ehi tutto bene?" e lui dal basso tra il timore e la preoccupazione risponde un timido "si-si, o-o-ora vengo". Torna dalla moglie e lei gli dice "bè allora? cosa hai fatto tutto questo tempo laggiù?" e lui si fa coraggio e decide di dirle la verità e comincia a balbettare "no-no-no-non volevo..." e la moglie "cosa non volevi?" e lui "scu-scu-scu-scusa ho sbagliato" e lei "cosa hai sbagliato?" e lui balbettando più del solito "h-h-h-h-ho... r-r-r-r-r... " e la moglie "cosa stai cercando di dirmi?" e lui che proprio non riusciva a parlare neanche balbettando tanto era imbarazzato e timoroso per il danno fatto in cantina, ricordando il suggerimento datogli al bar dall'amico, per poter comunicare alla moglie quello che aveva combinato comincia a cantarellare convulsivamente da sembrare quasi allegro "mentre scendevo le scaleee sono caduto e ho rotto la damigianaaa". La moglie agguerrita con una scopa in mano gli fa " e lo dici anche cantando cantando?"

quello che succede dopo a libera interpretazione... XD