Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ho fatto una follia. Ho cercato dopo tre anni una persona, che a quei tempi, era la mia sorella maggiore (acquisita ovviamente, però io la sentivo sangue del mio sangue). Eravamo molto unite, eravamo semplicemente "sorelle", litigavamo per cavolate, io difendevo lei, lei difendeva me. Avevamo un rapporto fraterno, finché non è arrivato il suo ragazzo. Ero inizialmente felice, ma poi vedevo che era lui la causa del nostro allontanamento. Lui la condizionava in tutto e per tutto, e un giorno infatti l'ha costretta a scegliere tra lui e me. E lei ovviamente ha scelto lui, è scomparsa all'improvviso dalla mia vita, non mi ha mai cercato in questi tre anni. Io ho provato a farle squilli, per chiarire, ma niente, aveva cambiato numero e città. Non potevo avvicinarmi a lei, avevo paura del suo ragazzo. Poi ho saputo che era rimasta incinta, e che si è sposata con quel verme. Allora ho deciso di arrendermi, sarebbe rimasta solo un bel ricordo. Un ricordo incancellabile, fino a qualche settimana fa. Girovagando su Facebook, l'ho trovata. E ho letto che viveva di nuovo nel mio paese e che aveva messo lo stato 'divorziata'. Io da lì mi sono sentita male, tentata dal cercarla. Per chiarire. Per vedere cosa ne pensava, dato che io e lei non abbiamo mai avuto un litigio diretto quel 5 gennaio 2009. Ieri, ho fatto la follia. Le ho mandato un messaggio su Facebook, senza però dirle che sono io. Le ho scritto che mi dispiaceva della situazione in cui si trovava, e che se era possibile chiarire con calma. Lei mi ha risposto: 'Chi sei? Sei E., vero? Dimmelo se sei tu, per favore, così mi tranquillizzo.'
Le ho detto che ero io. E lei subito mi ha risposto e mi ha detto: 'Ti riconoscerei ovunque. Sto piangendo, non me l'aspettavo che mi avresti cercata. Perdonami per tutto il male che ti ho fatto. Torna con me e non lasciarmi più'.
Il problema ora sono gli altri. Cosa direi ai miei? Agli altri amici che la odiano? Mi vedrebbero come una falsa. Che prima la allontana, e poi va a riprenderla. Non so che fare, sono confusa. Lei ha proposto di vederci di nascosto, vuole farmi conoscere suo figlio. Ma io non so proprio cosa combinare. Mi sono cacciata da sola nei guai, ma ho solo seguito il cuore.