Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ora che questi esami stanno per terminare, mi rendo conto di quanto siamo cresciuti e di quanto il tempo sia passato in fretta, e noi non ce ne siamo neanche accorti. Ho passato giornate intere a maledire la scuola, a sperare che si avvicinasse presto la fine, ed ora che è finita per davvero, vorrei tornare indietro per potermi godere fino in fondo ogni attimo passato insieme a voi. Ogni emozione, ogni sorriso, ogni risata. Guardando le facce ed i salti di gioia di ognuno di voi alla fine degli esami, mi sono venute in mente le facce spaventate il primo giorno del nostro lungo cammino insieme, quando non sapevamo cosa avevamo davanti. Mi mancheranno le litigate per i banchi, per le interrogazioni. I pianti. I viaggi. Budapest. Ci ho lasciato il cuore in questa città, Insieme al vostro.
Mi mancheranno quelle sigarette fumate di nascosto in bagno, quei "salottini" che si creavano in determinati momenti della giornata.
Mi mancheranno le risate. Le confidenze, i tornei a carte. Le levatacce alle 7 di mattina, e il tabaccaio rincogli*nito che mi dà le pallmall invece delle marlboro.
Mi mancherai tu, compagna di banco. Amica mia. Mi mancheranno i nostri professori, e anche quella struttura grigia che abbiamo maledetto ed odiato ogni giorno per 5 anni.Mi mancherete voi.
Eh già. Voi mi mancherete veramente parecchio.