Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao a tutti, premetto che non chiederò in particolare consigli sulla mia situazione, ma solamente un parere sui sentimenti della persona di cui mi accingo a scrivere. Mi rivolgo soprattutto alle ragazze.
Dunque. Sono un ragazzo di 22 anni, innamorato di una ragazza più grande di me di 2/3 anni, ma purtroppo non ricambiato e ormai da un po' di tempo. Non coltivo più speranze sulla possibilità di legarmi a lei, forse soltanto nel profondo del mio cuore, ma razionalmente so che sarebbe del tutto inutile (addirittura controproducente) un qualsivoglia gesto da parte mia.
Amico... parola orribile. Quello che ha voluto da me è stato questo: amicizia. Mi ero dichiarato, conosceva bene i miei sentimenti eppure ha continuato a volermi legato a lei, nonostante i miei plurimi segnali di disagio che le mandavo e che le ho detto esplicitamente. Esasperato da questa situazione le ho detto che c'erano delle ragazze a cui piacevo e le chiedevo cosa fare... dentro di me pensavo: se non ti interesso perchè non mi incoraggi a rivolgere altrove le mie attenzioni? A partire da quel momento tutto è andato sempre peggio, ho provato a riavvicinarla dimostrandole che ero innamorato solamente di lei ma non c'è stato verso. L'ho cercata, le ho mandato gli auguri ogniqualvolta l'occasione lo richiedeva, le ho scritto lettere: tutto questo non è servito.
Oggi sono triste perchè mi sento tanto illuso... a parole mi voleva come amico, quando la vedevo mi sorrideva in modo meraviglioso, era sempre lei a cercarmi e a voler parlare con me; sento che le faceva realmente piacere stare in mia compagnia... spesso inoltre mi sembrava gelosa, perchè quando mi capitava di parlare con altre ragazze con lei presente, l'ho scorta più volte che mi fissava con espressione triste oppure, parlandoci, percepivo la sua rabbia nei miei confronti...
Tante domande, a cui non credo potrò mai dare risposta... come ho scritto all'inizio, non vi chiedo consigli, ma ditemi, se volete, il vostro pensiero su questa ragazza. Datemi, almeno voi, delle risposte...

Grazie mille