Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Non ritengo di essere l'amica perfetta ma credo di conoscere, almeno in parte, cosa significhi 'Amicizia' ed 'essere amico'.
Fino a poco tempo fa tra me e te non erano sorti mai litigi o incomprensioni ma, adesso, alla luce dei fatti, ho capito davvero che genere di persona sei. Completamente diversa da ciò che credevo... Gli amici si sostengono sempre, in ogni momento, si piange insieme a loro, si ride insieme a loro. Un amico dovrebbe desiderare solo il bene dell'altro perchè, come dici tu, volere bene significa volere per l'altra persona solo il meglio... Nel momento in cui io sono stata male perdendo il controllo della situazione...tu hai solo aizzato le cose.. Io credevo che mi stessi aiutando, mi sono confidata con te, sapevi come mi stavo sentendo, le paure che avevo addosso, io avevo bisogno di te!.. e tu invece hai solo cercato di spingermi nelle scelte peggiori. Adesso che le cose non sono andate come volevi, tu cosa fai però? Non sei l'amica che credevo tu fossi e di ciò mi dispiace perchè ti ho sempre voluto bene e continuerò a volertene sempre ma la nostra amicizia finisce qui. Ti credevo diversa, ti credevo migliore.. anzi.. la migliore! Ma non è stato così. Lui ha ragione nel considerarti una persona falsa perchè se tu fossi un'amica vera, non mi avresti confessato dopo sei mesi di non essere mai stata contenta per me e di noi. Posso comprendere che lui non ti vada a genio ma potevi fare un piccolo sforzo per me, solo per me. Non ti sei mai chiesta se io avessi notato o meno la tua indifferenza? O se questa mi avrebbe ferito in qualche modo?? No, non l'hai mai fatto perchè pensi solo a te stessa.
Un'amica vera difende le proprie amiche quando le sente offendere..
Un'amica vera non cerca le proprie amiche solo per la roba scolastica.
Un'amica vera sa che certe cose non si possono dire.
Un'amica vera non parla male del ragazzo dell'altra amica con una persona qualunque.
Un'amica vera non ti chiama 'compagna' ma ti definisce sempre AMICA!
Un'amica vera, non sei tu. Magari non lo sarò nemmeno io, ma so che non sei tu e non vedo l'ora, giuro, di finire quest'anno scolastico e poi puf, come per magia tutto vola via.
La nostra amicizia è finita. Adesso si cambia musica.. ovviamente tu accuserai sempre qualcun'altro, tipico! Ma sta volta, mi dispiace, è davvero finita.