L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ciao a tutti, allora la mia situazione scolastica è un po' difficile. sono una ragazza di 17 anni e frequento il 3 anno del liceo artistico. il primo anno l'ho fatto al liceo classico ma poi, siccome sono stata bocciata (soprattutto per le troppe assenze dettate dai miei problemi di salute), ho deciso di ripetere l'anno. il secondo anno mi è andato piuttosto bene, ho avuto i debiti solo in italiano e storia e così, una volta che li ho superati, mi sono iscritta al liceo artistico. l'anno scorso avevo una media del 6, 93..quest'anno mi sono messa in testa di studiare ed ora ho tutti 7 e 8 (ad eccezione di un 6)..a scuola vado bene e il mio problema sta solo nel fatto che quando comunico i bei voti che prendo a mio padre lui non si dimostra mai entusiasto..rimane impassibile..quasi come se non gliene fregasse niente, e a me questa cosa dà fastidio perchè mi fa sentire ancora più sola di quanto non lo sia ora. è sempre stato così, ho provato a parlargliene ma lui non capisce dove sbaglia, perciò non ha senso parlarci di nuovo.
e questo mi fa sentire un fallimento, non è mai fiero di me, pensa solo a se stesso e non dite che mi sbaglio perchè vi posso assicurare che lo conosco bene. è una vita che si comporta così, una vita che passa sempre a farmi notare i miei errori e a sgridarmi, anzichè essere fiero di me qualche volta. e poi sono successe tante altre cose che vabbè ve le risparmio per non annoiarvi ulteriormente.
i rapporti con mia madre sono deteriorati col passare degli anni.quando ero molto piccola andavano d'accordo, ora non più, litigano e si urlano in faccia in continuazione e mia madre più volte voleva separarsi da lui. ma siccome ho una sorella più piccola di me preferisce non farlo perchè non vuole che cresca senza un padre.
voi che cosa mi consigliate di fare? la situazione scolastica rappresenta soltanto una minuscola parte del mio vero problema e a volte mi verrebbe soltanto voglia di scappare (o peggio ancora suicidarmi) per fargli capire che sbagliano.
purtroppo il mio carattere non mi aiuta. sono timidissima e molto riservata, a scuola non ho amici e ne so solo due al di fuori della scuola con cui vado davvero d'accordo. quelli della mia classe non mi considerano perchè mi vedono diversa da loro. non vado alle feste, non bevo e non mi ubriaco e ormai per i miei coetanei se tu non sei così non sei nessuno. non meriti neanche un po' di considerazione. solo prese in giro.
vi chiedo scusa se per caso vi ho annoiati, questo è soltanto uno sfogo perchè non ce la faccio più a vivere così e a tenermi tutto dentro. avevo voglia di confidarmi con qualcuno, forse avrò fatto bene e mi scuso anche per gli eventuali errori grammaticali che possono esserci all'interno della mia dedica. non sono fatti di proposito, è la fretta. so che non mi conoscete ma a volte mi rendo conto di quanto sia più facile aprirmi con persone che non conosco e ricevere anche degli ottimi consigli..spero possiate aiutarmi.
sono stufa di dover vivere la mia vita da sola, vorrei soltanto un po' di amore, e non ricevere soltanto delle delusioni. di quelle ne ho ricevute pure fin troppe, specialmente da persone che dicevano di tenere a me e che poi si sono dimostrate dei tiranni. ora è troppo lunga da spiegare, mi auguro di ricevere molti consigli. grazie a tutti, un bacio.
Cristina
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938