Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Non è la solitudine dell'anima che mi rende vulnerabile...in fondo ci sono abituato e niente è riuscito ad abbattermi ogni volta che sono bastato a me stesso.
Comprendo bene gli affanni di ciascuno essere umano nel cercare di tenersi a galla il meglio possibile in questa vita, ne ho compassione e mi compatisco ( e già questo è un mio limite...).
La cosa che però davvero mi fa rabbia è accorgermi della mia debolezza a trattare una materia come l'amore. In questo campo non riesco a riconoscermi: ce ne vuole a rassegnarmi, a digerire le sconfitte e mi scopro penoso nel modo di mendicare affetto, anche in circostanze in cui non è giusto attribuire colpe per un'aspettativa delusa.
Credo dipenda dal fatto che, a guardare bene, sono davvero pochissime le possibilità di innamorarsi realmente nella vita: ai più fortunati capiterà si e no un paio di volte, ad altri una volta, a qualcuno addirittura mai!
Personalmente vorrei non dipendere mai dagli umori del cuore ma quello purtroppo agisce per suo conto ed è ingovernabile, capita così che un bel giorno ti ritrovi a gestire una cosa nuova e sei un attimo spiazzato.
Ed è in questa circostanza che arrivano tutte le mie colpe: immagino che i miei siano i sintomi di una malattia chiamata "incapacità ad amare"...credevo di esserne immune ed invece l'ho beccata a temperature altissime.