L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Premesso che era già tutto previsto, almeno per me e per chi conosce un minimo delle conseguenze di simili fenomeni, credo anche tu oggi comprenda che devo mettere particolare attenzione nel relazionarmi con parte del mondo che ho attorno.
Mi viene un po' da ridere ma in effetti è cosa non facilissima imparare a gestirsi in alcuni ambienti senza poter essere se stessi e la cosa molto triste è che addirittura neppure con alcuni amici c'è più lo stesso rapporto di sempre.
Si tratta di persone cui ho voluto davvero bene e verso i quali forse conserverò affetto anche se il rapporto si interromperà.
Difficile crederci ma è così, qualcuno di loro non è stato capace di rimanere la persona che conoscevo ed è cambiato molto(in peggio) nella paradossale convinzione che invece a cambiare fossi stato io.
Certo è comprensibile che io abbia dovuto superare momenti non facili e magari a volte (ma in tutta onestà non lo credo) possa essere risultato "musone" o un po' pesante ma di certo sono sempre rimasto io, per me e per loro.
E' una cosa molto triste ribadisco, e puoi credermi se ti dico che ho avuto molta pazienza con loro, fino quasi a farmi male, a permettergli di graffiarmi l'anima, perchè ho sperato fino allo stremo che recuperassero la maturità che avrebbero dovuto dimostrare e che speravo non avessero smarrito.
Non sarò certo io a dire loro nulla, forse sbagliando è vero, però me ne faccio una ragione perchè ho rispetto di me stesso e riconoscendomi un carattere molto suscettibile ed orgoglioso non posso assolutamente che agire così, a discapito di tutto.
Pur essendo una persona di mente e spirito molto autonoma e indipendente, consapevole del proprio valore, per gli amici mi sono messo spesso in secondo piano dando sempre tutto me stesso e perdonando anche molto cose "impossibili" per il mio carattere.
Questo perchè è giusto concedere sempre un'opportunità in più alla vera amicizia ma "pretendendo" in cambio che non si smarrisca mai la strada che unisce sentimenti, sensibilità e stima.
Io sto attento alle virgole con le persone a cui voglio bene e mi aspetto lo stesso ma senza bisogno che debba
cercare nulla: deve essere un dono reciproco ed i doni non si chiedono ma si aspettano.
Non ci sono azioni o parole che possano far ritrovare il filo perduto di un amicizia, è qualcosa che quando si spezza va via, impossibile recuperarla e quanto ai surrogati...non mi sono mai interessati.
Perchè ti scrivo tutto questo?...puoi crederci: prima o poi sentirai parlare di qualcosa ed allora conoscerai già le mie ragioni, la mia impossibilità, la mia verità.
Tienila per te.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938